marzo 2012 archivio

Saluti da…

Non ho mai scritto “in diretta” dei miei viaggi. Preferisco tornare a casa e lasciarli sedimentare un po’. Oggi andrò a Portovenere e domani questo mini tour si concluderà col ritorno a casa, in Piemonte. E siccome ora ho un po’ di tempo, vi mando qualche cartolina dei luoghi visitati negli ultimi giorni tra Umbria, […] Leggi tutto…

Un viaggio da favola: Trento

Ormai il progetto Guest Travellers è nel pieno dell’attività e, prima ancora di terminare il viaggio in Danimarca di Audrey che ha interessato molti di voi, diamo il benvenuto alla terza ospite di questo blog: Erica. Lei è una cara amica di Biella, ha 25 anni e lo scorso gennaio ha intrapreso un viaggio on […] Leggi tutto…

17 marzo: St. Patrick’s Day

Domani è St. Patrick’s Day ed oggi sul blog della bravissima Barbara Oggero, Vado vedo scatto scrivo, trovate un mio post su San Patrizio e uno sull’Irlanda e gli irlandesi che quindi vi invito a leggere. Ma ci tengo a pubblicare il tutto anche qui avendo dedicato molti dei miei primi post proprio al mio […] Leggi tutto…

Il mio Messico su PoiStory

Qualche tempo fa mi è stato proposto di diventare una PoiStory Teller ed ho accettato. Sono diventata una Poistory Teller grazie alla mia guida su Chichén Itzá e presto scriverò ancora. Qui trovate il mio primo racconto sul Messico, insieme a tanti altri racconti di viaggiatori che, come me, hanno deciso di far parte di […] Leggi tutto…

Bologna: la mia città universitaria

Ho trascorso 3 splendidi anni universitari a Bologna, la città delle 3 T (torri, tortellini e… tette). A misura d’uomo, o meglio, a misura di studente. E qui i giovani sono tanti. Il centro è raccolto e, anche se piove e ti sei scordato l’ombrello, puoi star certo di girare a piedi senza bagnarti: Bologna […] Leggi tutto…

Danimarca in Camper – Parte 2

PARTE 2 – di AudreyRibe – Isola di Romo – Hojer – Moegeltonder – Ribe Dopo le operazioni mattutine e la colazione in camper (ormai una routine consolidata), ci mettiamo in viaggio verso l’isola di Romo, a circa 25 km. L’isola è collegata alla terra da una striscia d’asfalto lunga 10 km, con ai lati […] Leggi tutto…