maggio 2013 archivio

Da Torino a Stupinigi con le Royal E-Bike

Manco da Torino da un po’ e, quando ci torno, scopro che ora offre un’iniziativa particolare (e se non fosse davvero tale non ne parlerei qui). Si può, infatti, andare dal centro città verso alcune delle Residenze Reali, come la Palazzina di caccia di Stupinigi e la Reggia di Venaria, in sella alle Royal E-Bike, […] Leggi tutto…

Langhe

Cosa fare nelle Langhe in un weekend

Mangiare e bere. Stop. Scherzi a parte, c’è tanto da dire di questa zona in cui ho vissuto e che ho conosciuto un po’ alla volta. Ecco qualche mio personale consiglio su cosa fare, cosa visitare e dove mangiare bene nelle Langhe e nei dintorni di Alba, la loro capitale dal profumo di cioccolato. Alba […] Leggi tutto…

Manarola, opera d’arte delle Cinque Terre

Se avete seguito le mie camminate lungo le Cinque Terre, sapete già che dopo Monterosso, Vernazza e Corniglia oggi tocca a Manarola. Fotograficamente perfetta con il gruppo di case arroccate e affacciate sugli scogli, dove i turisti prendono il sole e da dove si tuffano nell’acqua limpidissima. Arrivando dalla stazione seguiamo il tunnel che porta […] Leggi tutto…