2014 archivio

Scrivere per il piacere di farlo

[Questo post va letto con questa canzone, perchè è -anche- con questa canzone che l’ho scritto]. Quando scrivi anche per lavoro fai fatica a trovare il tempo per farlo per piacere, solo per te. Solo per noi. Allora attacco la musica, penso all’ultimo viaggio che ho fatto, anche se di viaggio vero non aveva nulla. […] Leggi tutto…

La libertà del viaggiare in barca a vela

Libertà. Vento sulla pelle, sui capelli, vento negli occhi. Il vento è proprio ciò che più mi dà l’idea di libertà. L’ho provato in parapendio, l’ho provato in barca a vela. L’altra sera ho visto In Solitario, un film francese su una regata di 80 giorni, un giro del mondo in barca a vela, un […] Leggi tutto…

Fotografare in viaggio: come si scattano belle fotografie

Da un po’ di tempo non affronto l’argomento fotografia, di cui potete trovare altri articoli nella sezione Fotografia qui in alto. Oggi vorrei affrontare quello della mobile photography, ovvero di come scattare belle fotografie durante un viaggio e di come sfruttare al meglio uno smartphone (ma anche una macchina fotografica compatta), ovviamente dal mio punto […] Leggi tutto…

Isole Keys

Organizzare un viaggio in Florida

Quando sono partita per gli Stati Uniti, nel 1997, non avevo dovuto pensare a nulla, ero troppo piccola per doverlo fare. Nessuna valigia, nessuna prenotazione, nessuna burocrazia. Così quando l’anno scorso the boy with the suitcase si è preparato per andare in Florida a divertirsi (e studiare) tra Miami e le isole Keys, ho imparato […] Leggi tutto…

1 2 3 7