aprile 2014 archivio

Per tornare bisogna essere andati via

Sapevate che il fiume Tanaro divide le Langhe (a destra) dal Roero (a sinistra)? Beh, io no. Ma oggi non racconto cosa ho visto e cosa ho mangiato nel mio ultimo week-end in questa zona del Piemonte. Voglio parlare delle persone che ho incontrato. Di quella che, in modo semplice e geniale, Silvia Salmeri (fondatrice […] Leggi tutto…

Un motorino per due, a Rodi

Due ventenni, un motorino e sette giorni su un’isola greca: il nostro viaggio a Rodi, il primo di una lunga serie vissuto da soli. Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso, ma non così tanto da non essere esplorata in lungo e in largo in pochi giorni. Prendetevi una settimana di ferie, magari […] Leggi tutto…

Una giornata a South Beach

Oggi ospito su queste pagine Fabry (the boy with the suitcase): dopo aver vissuto un intenso viaggio a Miami, ci racconta una giornata passata a South Beach e di come è facile sentirsi proprio come in un film americano. Vedere le sue fotografie mi ha permesso, ancora una volta, di immergermi in questa cultura così […] Leggi tutto…

La Toscana che mi piace

La Toscana che mi piace parla un forte accento tipico, passa dal verde scuro al verde chiaro delle colline mentre la strada s’inerpica davanti a te, profuma di salumi, carne, vino e qualunque altra cosa su una bella tavola. La Toscana che mi piace non fa distinzioni, è tutta semplicemente bella: che si chiami Pisa […] Leggi tutto…