giugno 2014 archivio

Io, Barolo: il Re dei vini si racconta a Roddi

Non potendo io parlarvi di vino con cognizione di causa, ho scelto di lasciare quest’arduo compito a Matteo, caro amico nonchè giornalista dell’Eco di Biella, giornale della nostra città. Questo week-end è stato a Roddi, vicino ad Alba, nelle Langhe: so che è stato entusiasta dell’esperienza, ma lascio che a raccontarvelo sia lui. Roddi è […] Leggi tutto…

Visitare Trento in estate

Sono stata a Trento proprio due anni fa, e faceva caldo come in questi giorni. Punto di partenza per un week-end tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa, si è rivelata ai miei occhi una città tranquilla, pulita e vivibilissima. Se state pensando a un week-end estivo in Trentino, inseritela nel vostro […] Leggi tutto…

Con i piedi a penzoloni sul mondo

Da piccola sognavo di volare. E questa domenica, tempo permettendo, volerò. O meglio, andrò in parapendio. Perchè lo voglio fare? Io da piccola sognavo di volare, ve l’ho detto. Sì, proprio come Peter Pan. Tutti i bambini prima o poi sognano di volare. Solo che ad alcuni la fissa rimane e allora da adulti decidono […] Leggi tutto…