05 June 2014

Con i piedi a penzoloni sul mondo



Da piccola sognavo di volare.
E questa domenica, tempo permettendo, volerò. O meglio, andrò in parapendio. Perchè lo voglio fare? Io da piccola sognavo di volare, ve l'ho detto. Sì, proprio come Peter Pan.
Tutti i bambini prima o poi sognano di volare. Solo che ad alcuni la fissa rimane e allora da adulti decidono di fare una pazzia tipo quella che sto per fare io.
Un'esperienza, un viaggio sicuramente diverso e sfidante: trovarsi con i piedi a penzoloni sul mondo non è cosa da tutti i giorni, ma voglio farlo. La paura c'è, l'eccitazione pure: ora vi spiego tutto per bene.

DOVE E COME VOLERÓ
Andrò a volare in provincia di Torino, nel Canavese e precisamente a Lessolo, al Club di volo Cavallaria. E lo farò tramite Sportboom, un social-commerce per attività sportive che permette di cercare e acquistare le migliori offerte legate al mondo dello sport, dalle arti marziali al parapendio, dal tennis al go-kart fino alla zumba e al paintball. In questo video si capisce bene il concetto, io l'ho trovato subito interessante e curioso.


In pratica scegli lo sport che vuoi fare, la struttura (in tutta Italia), e prenoti velocemente tramite facebook o registrandoti sul sito.

IL PUNTO DI FORZA
è la possibilità di risparmiare nell’acquisto se si riesce a coinvolgere più persone possibili. Infatti, hai sconti notevoli se partecipi con amici e si possono così acquistare i pacchetti delle attività a prezzi ancora più scontati in base al numero di persone coinvolte.

PERCHÈ MI PIACE
Oltre al fatto che è una start-up italiana ed è ben fatta (guardate sito e social), la cosa bella è che dietro le quinte di questo progetto c'è un team di ragazzi giovani, il che è sicuramente positivo: secondo me la loro idea è forte e per questo mi sento di sposarla, parlandovene.

VOLARE IN PARAPENDIO
Io ho scelto di sfidare i miei limiti, le mie paure ma, soprattutto, di cogliere l'occasione e fare in compagnia una cosa che ho sempre desiderato fare: e così volerò con una mia amica, ognuna con il proprio istruttore. Ma la cosa più bella di tutte è che avrò foto e video dell'esperienza per potervi raccontare tutto nei dettagli (se sopravvivo)! ;-)

IN PIÚ, SI VINCE UN VIAGGIO
Fino al 9 luglio 2014 è possibile partecipare al Concorso Sportboom Fungate: basta registrarsi al sito, rispondere a domande tematiche su vari sport e guadagnare dei punti per ottenere in regalo un buono acquisto del valore di 100 euro spendibile sul sito. Il primo premio è un voucher viaggio spedibile per una delle proposte viaggio del catalogo Eden Village a scelta del vincitore.
Qui trovate tutte le info per capire come funziona e per partecipare.

Direi che vi ho spiegato tutto, spero di avervi fatto scoprire uno strumento utile per le vostre avventure estive: io mi butto, ci sentiamo quando atterro!

2 comments:

Thank you for your lovely comments!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...