ottobre 2014 archivio

Isole Keys

Organizzare un viaggio in Florida

Quando sono partita per gli Stati Uniti, nel 1997, non avevo dovuto pensare a nulla, ero troppo piccola per doverlo fare. Nessuna valigia, nessuna prenotazione, nessuna burocrazia. Così quando l’anno scorso the boy with the suitcase si è preparato per andare in Florida a divertirsi (e studiare) tra Miami e le isole Keys, ho imparato […] Leggi tutto…

Itinerario di 10 giorni in Corsica

A luglio sono stata in Corsica per un progetto di marketing turistico davvero speciale: Corsica vivila adesso. Sul destination blog ho raccontato giorno dopo giorno le mie emozioni, ciò che vedevo, facevo, sentivo e assaggiavo. Adesso è venuto il momento di raccontarlo anche su queste pagine. Per prima cosa inizio con un bel riepilogo di […] Leggi tutto…

Piccoli momenti di felicità

Ovvero: pensieri sparsi. Ognuno ha i propri momenti speciali nel cuore. Piccoli momenti di felicità. Oggi ve ne mostro alcuni, di quelli speciali speciali, legati a una sensazione di vita forte. Un profumo che ritorna all’improvviso dopo anni e anni, senza che tu sappia il perchè. Un tramonto che brucia nel mare tanto da farti […] Leggi tutto…

Avere 28 anni

Qualche settimana fa, mentre il mio orologio si è fermato e lo fissavo seduta al tavolino di un pub, in mezzo al frastuono del sabato sera, pensavo a quanto è difficile avere 28 anni, al giorno d’oggi. Non è affatto semplice come lo fanno sembrare. Innanzitutto ammettere che sono 28 per me oggi è già […] Leggi tutto…

Vivere senza pensieri

L’avevo fatto a inizio primavera, l’ho rifatto senza programmarlo a inizio autunno. Ieri sera ho chiuso il pc un po’ prima del solito, ho preso la macchina e sono andata su in collina, tra i filari sopra ad Alba. Il medico mi ha detto di vivere con più calma, sono troppo sensibile. Quindi mi servono […] Leggi tutto…