giugno 2015 archivio

Viaggio di coppia in Costiera Amalfitana

Che sia il viaggio di nozze, o semplicemente un weekend in due, o una settimana da “fidanzatini”, poco importa. Questa è la patria del romanticismo per eccellenza, quell’angolo d’Italia dove vengono fatte le promesse di matrimonio più originali. È la Costiera Amalfitana, of course. Sono stata qui durante #SalernoC2C, progetto di promozione turistica in collaborazione […] Leggi tutto…

Viaggiare vuol dire parlare

Negli ultimi mesi ho viaggiato parecchio e molto spesso i miei compagni di viaggio erano ragazzi stranieri: Dubai, Canada, Filippine, Germania, Olanda, Inghilterra… diciamo da tutto il mondo.  Più volte ho potuto constatare quanto sia difficile capire l’inglese parlato da chi lo usa come prima lingua, o da chi nel proprio paese lo usa quotidianamente […] Leggi tutto…

Un sogno chiamato Anacapri

Voglio iniziare specificando, per chi non lo sa, che Capri è l’isola di fronte a Napoli e alla penisola sorrentina e che sull’isola ci sono due comuni, Capri e Anacapri, che in tutto hanno circa 13.000 abitanti. Anacapri è nella parte alta dell’isola, Capri un po’ più in basso. L’arrivo, in traghetto o in aliscafo, […] Leggi tutto…

Creta e le sue romanticherie

Ancora prima di atterrare avevo quella sensazione: sapevo che a Creta avrei scovato angolini romantici, da foto perfetta su Instagram; che avrei trovato tramonti sulla spiaggia, di quelli con la luce caldissima. Che avrei amato le sedioline e le finestre blu, le bouganville che decorano i muri e poi lui, il mare greco, azzurro azzurrissimo. […] Leggi tutto…