luglio 2015 archivio

Ferragosto alternativo nelle Langhe

Oggi ospito il racconto di un viaggiatore romantico (ricordo che nella sezione Guest trovate le informazioni per partecipare) che ci porta in una terra che mi sta a cuore, in quanto ho vissuto due anni ad Alba, nelle Langhe. Però non l’ho scoperta proprio tutta: infatti Paolo, alias Folle di corsa, oggi ci racconta del […] Leggi tutto…

Avere il sogno è il primo passo

L’altro giorno stavo rileggendo Non siamo alberi, non abbiamo radici. Uno dei miei articoli più letti degli ultimi mesi, quello che ha sancito l’inizio di qualcosa di nuovo, un percorso tutto mio. Poi qualche mese fa scopro che una cara amica, venuta con me in Corsica l’anno scorso, ne ha intrapreso uno altrettanto nuovo e […] Leggi tutto…

Barcellona in 12 ore

Non smetterei mai di scrivere di Barcellona: l’ho vista due volte ed innamorarsi è stato facile. Dove dormire a Barcellona La prima volta alloggiavamo in centro: eravamo all’Hotel Montblanc in Via Laietana, un 3 stelle con colazione inclusa. Lo avevo trovato su Trivago e l’offerta era ottima per essere agosto, 288 euro per 3 notti […] Leggi tutto…