Il Club delle ragazze con la valigia

The Girl with the Suitcase è e sarà sempre il mio blog personale.

Riconosciuto per stile, freschezza e semplicità dal 2011 ad oggi. Ma è arrivato il momento di allargare il giro, di ascoltare più voci e permettere anche ad altre ragazze con la valigia di salire a bordo, viaggiando insieme. Perché sì, semplicemente.

Ed ecco che a giugno 2017 è nato il #pinkclub!

Il Club delle ragazze con la valigia

Chi sono le ragazze con la valigia?

Sono ragazze che viaggiano, amano la scrittura, sono romantiche e curiose al punto giusto, proprio come me. Quando queste 13 ragazze mi hanno scritto insieme alle (tante) altre, non ho potuto immaginare un club migliore di questo, così eterogeneo. Ognuna ha una caratteristica, un modo di vedere il mondo e di raccontare le sue passioni più grandi. Ve le presento come si fa con le amiche, voi accoglietele con calore. 😉

Velia Ivaldi – Germania Lover

Dopo la laurea si occupa per anni di comunicazione a Milano. Nel 2016 molla tutto per cominciare un nuovo percorso. Allafinediunviaggio.com nasce dalla sua passione per i viaggi e la scrittura.

Camilla Dalloco – Young Specialist

Laureata in Lettere, legge per diletto e scrive per passione. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi. Perché quando è in giro si sente diversa, forse semplicemente più se stessa.

Mariachiara Manopulo – Food & Wine, Motorbike Lover

35 anni, Digital PR. Vagabonda e food lover per vocazione: la prima cosa che cerca in un posto nuovo sono i piatti tipici e i vini locali. Silvio, suo marito, la segue ovunque, meglio se sulle due ruote.

Biancamaria Fracas – Mind Specialist

Psicologa clinica che è riuscita a trasformare la passione per i viaggi e la scrittura in un secondo lavoro collaborando con riviste, siti web e associazioni turistiche: passionale, idealista ma spesso costretta a tenere i piedi a terra per evitare delusioni.

Elisa Passerini – Asia Lover

Scartabella il web per lavoro, scatta immagini per passione ed è mamma per istinto. Ama il design, viaggiare coi pensieri e assaporare la natura nelle cose davvero semplici.

Valentina Idrofano – Experience Lover

Classe 1981, abruzzese di nascita, ha vissuto in diverse città fino a quando gli incontri della vita l’hanno portata a Torino, dove oggi risiede. Sagittario DOC, il viaggio è la sua meta.

Carmela Cordova – Book Lover

Instancabile lettrice affetta da bibliomania. Studia Giurisprudenza per diventare avvocato internazionalista e ama i macarons, i cottage inglesi, i mercatini locali e i film degli anni Cinquanta.

Cristina Piantino – Baby Specialist

Solare e sognatrice, ama viaggiare con la famiglia, non rinuncia mai al buon cibo e alla musica. Mamma e autrice di zainoevaligia.it, cerca di fare tutto con passione, regalando un sorriso a chi la circonda.

Luz Carollo – Art & Design Specialist

Luz ha quasi 30 anni e fa l’arredatrice. È curiosa di natura: vuole sempre conoscere persone e luoghi nuovi. Ama l’arte, la musica, il cibo e l’architettura… insomma tutto ciò che è bello e buono.

Valeria Pompili – Food Lover

Valeria ha 25 anni ed è veneta. È un’appassionata di viaggi, cucina e libri. Co-autrice del blog “I Golosi Itineranti”, sperimenta sempre nuove ricette. Ama in particolare la cultura e il cibo giapponesi.

Rachele Faggiani – Expat Specialist

Rachele viaggia… da quando è nata! Le piace vivere all’estero per capire meglio le nuove culture e i piatti tipici, e se non è in viaggio ne ha sicuramente uno in preparazione!

Flavia Chiarelli – Sport Specialist

Sport Marketing Manager, accompagna atleti e business outdoor a crescere e raccontarsi. Abruzzese di nascita, nomade per vocazione, montanara per scelta. Ama praticare sport, specialmente in verticale.

Roberta Defassi – UK Lover

37 anni, da sempre ama scrivere e viaggiare. Sposata con Andrea, mamma di Irene, vive e lavora vicino a Torino. Adora partire alla scoperta di luoghi ricchi di storia, leggenda e folclore.

Il club

Pink club

Qui trovi tutti gli articoli del club, online da luglio 2017.


 

Per il momento ho trovato chi cercavo, ma se ti senti una ragazza con la valigia e pensi che al nostro club manchi qualcuno proprio come te… scrivimi!

Il club è composta da ragazze, donne, mamme, nonne, viaggiatrici solitarie o in coppia, travel blogger o semplici amanti del viaggio e della scrittura, senza limiti di età o provenienza, ma che scrivano in italiano.

Amo circondarmi di persone che scrivano veramente bene, i cui testi non abbiano bisogno di editing da parte mia e le cui fotografie siano in linea con il mio blog al femminile. Ragazze dalla spiccata personalità e con un proprio stile ben riconoscibile.

Ne fanno parte persone che hanno voglia di:

  • Scrivere 1 contenuto (post) al mese per il mio blog
  • Essere attive sui social condividendo quando è il momento
  • Fare rete e sentirsi in una vera squadra
  • Partecipare saltuariamente a progetti di marketing turistico

I temi dei post da inviare:

  • Viaggi in solitaria
  • Viaggi in coppia e romanticherie
  • Viaggi con i figli, in famiglia
  • Viaggi al femminile, con le amiche
  • Mini guide per organizzare viaggi all over the world
  • Sport e avventura, camping
  • Viaggi on the road
  • Viaggi enogastronomici
  • Weekend in Italia o in capitali europee

Se pensi di essere una ragazza con la valigia con tutte queste caratteristiche, scrivimi e raccontami chi sei, che cosa fai e come mai vuoi far parte della squadra, ma soprattutto perchè dovrei scegliere te. Puoi anche mandarmi il tuo portfolio con i post che hai già scritto, se vuoi.

Sì, voglio far parte del club!

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva