Fore – Trim – Newgrange – Kells – Cabra Castle (128 km)

Decimo giorno.
Dopo un’abbondante colazione vista cavalli, ci dirigiamo verso il castello di Trim.
Decidiamo che è abbastanza ben visibile anche da fuori, senza addentrarci oltre le mura. Facciamo due foto lungo il fiume che gli scorre a fianco e io, finalmente, trovo la buca delle lettere per spedire le mie cartoline. Sapete dov’era la posta in questo paese? Dentro al supermarket, ovvio!
Lasciamo Trim e, dopo aver sbagliato strada per colpa del navigatore (o mia che ho sbagliato a impostare la prossima tappa?! 😉 Mah…), arriviamo a Newgrange, esteso complesso archeologico con oltre 50 monumenti costruiti nel neolitico da un’antichissima civiltà contadina preceltica.
Il centro è molto ben organizzato, per fortuna, visto l’alto afflusso di turisti che fa attendere tutti almeno due ore prima di poter iniziare la visita. Ma nonostante ciò non abbiamo buttato via neanche un minuto, visitando il museo e poi partendo con due bus alla volta dei centri neolitici di Newgrange e di Knowth. Siamo rimasti almeno 4 ore piene qui, praticamente l’intero pomeriggio, spendendo a testa 11 euro.
Quindi risaliamo in macchina e andiamo verso Kells, villaggio da cui prende proprio il nome il famoso libro di cui vi ho parlato qui.
Ceniamo con 13 euro a testa dopo aver fatto un veloce giro del paese e quindi, curiosi, cerchiamo il nostro famoso castello, il Cabra Castle, già prenotato dall’Italia per la “modica” cifra di 113 euro a testa (per una notte, con colazione). Quando ce vò, ce vò, giusto?!
Ma la cosa più divertente è stata arrivare davanti al lussuoso castello con… la macchina in queste condizioni!
In pratica prima di trovare il castello (non indicato, non segnalato, non menzionato, insomma niente di niente) ci siamo impantanati in una stradina fangosa e, per uscirvi, abbiamo sgommato un po’ la macchina che per tutto il viaggio è rimasta linda e luccicante. Quindi immaginate le risate che ci siamo fatti quando davanti al castello ci siamo presentati così!
E poi lo abbiamo esplorato, il nostro magico castello…
Era in corso un ricevimento di matrimonio, e noi abbiamo fatto un giro per il parco e per i corridoi. Un vero castello irlandese, stupendo!
Questa è stata l’ultima notte in Irlanda. L’indomani ci aspetta l’ultima tappa prima del volo per Milano, previsto per il pomeriggio…
Good night!
(Visited 118 times, 1 visits today)

3 Commenti su Fore – Trim – Newgrange – Kells – Cabra Castle (128 km)

  1. Avatar
    Giulia
    11/08/2011 alle 11:14 (8 anni fa)

    che luoghi incantevoli!!!! complimenti per le foto!!! *__*

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.