Next stop: Spain!

Per l’estate 2011 io e il mio ragazzo abbiamo avuto in mente più di un viaggio.
Castelli della Baviera, Mauritius, crociera nei mari del nord, Santorini, Sicilia, Sardegna, Amsterdam, tour dell’Europa comprendente mezza Germania, Olanda, Belgio, Londra e Spagna.
Tante idee e un po’ confuse, vero?!
Ma è proprio qui che ci siamo fermati a pensare: l’anno scorso abbiamo scelto di andare in Irlanda tralasciano quindi la classica vacanza al mare. Quest’anno abbiamo voluto unire il viaggio e la scoperta di città mai viste al mare caldo del Mediterraneo.

Ecco, quindi, che si è delineato pian pianino il nostro viaggio di 10 giorni in Spagna.
Martedì 16 agosto alle 8.40 prenderemo un volo da Bergamo Orio al Serio alla volta di Madrid.
Pernotteremo per tre notti all’hotel II Castillas, vicino alla Porta del Sol.
Avremo quindi due giorni e mezzo per gustarci i palazzi, i musei, le viuzze, i negozi, le tapas, la paella e tutto ciò da cui ci lasceremo sorprendere nella capitale.
Venerdì 19 agosto prenderemo un volo che ci porterà nella capitale della Catalogna, Barcellona.
Qui alloggeremo al Montblanc, vicino alla Rambla. E di nuovo per due giorni e mezzo gireremo a piedi e sui bus turistici, andremo sulla collina e poi al porto, vivremo la Barcellona by night famosa in tutto il mondo per le sue discoteche, i pub, gli artisti di strada, l’ottimo cibo, la musica, gli spettacoli, le danze e tutto ciò che ancora non so e scoprirò una volta là.
Lunedì 22 agosto voleremo da Barcellona a Minorca, l’isola del vento, dove ci aspetta un’auto a noleggio con la quale andremo alla ricerca di spiagge selvagge, incontaminate, acque cristalline, relax e pace. Ma anche mangiate di pesce, tramonti e passeggiate nei villaggi dei pescatori.
Alloggeremo all’hotel Rey Carlos III, a Es Castell, vicino a Mahòn, città dove si trova anche l’aeroporto. L’isola è stata dichiarata dall’UNESCO riserva della Biosfera, ricca di posti incontaminati, ben lontani dall’avvento del troppo turismo delle vicine Ibiza e Formentera.
Venerdì 26 agosto torneremo in Italia con uno scalo a Barcellona, e quindi giungeremo a Milano Malpensa.
A settembre ricomincerà il tran-tran quotidiano torinese e potrò rendervi partecipi del nostro viaggio spagnolo con le mie foto e i miei diari di viaggio.
PS: Il mio compagno di viaggio, oltre al mio ragazzo, quest’anno sarà un cappello di paglia con dei dettagli rosa, che mi proteggerà dal sole e mi farà sentire come una diva del cinema in vacanza!

Buona estate e buoni viaggi a tutti!
Saludos amigos…
🙂
Silvia
(Visited 81 times, 1 visits today)

2 Commenti su Next stop: Spain!

  1. Avatar
    Dreamy Melrose
    14/08/2011 alle 14:33 (9 anni fa)

    Barcellona è fantastica 🙂 buon divertimento 😀

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.