Ottobre 2011 archivio

Menorca: the Windy Island

MINORCA: L’ISOLA DEL VENTO Il volo che da Barcellona ci porta a Minorca non dura più di 40 minuti. Non ho ancora finito di ammirare Barcellona dal mare che già intravediamo le prime calette minorchine. Proprio quelle che visiteremo in questi 3 giorni e mezzo sull’isola del vento. Aeroporto internazionale di Barcellona: l’immancabile Zara La […] Leggi tutto…

Barcelona’s Top 10

State pensando a una fuga in quel di Barcellona e volete sapere cosa assolutamente non perdere una volta in questa città? Ecco i miei 10 “Must See”. Are you thinking about going to Barcelona and do you want to know what not to lose in this city? Here you are my 10 “Must see”. 1. […] Leggi tutto…

Looking for the girl with the suitcase

Era settembre, in questa foto scattata al Lago Sirio. Il cielo era autunnale, l’aria ancora estiva. It was september, in this photo taken at Lake Sirius. The sky was autumnal, the air still summer. Oggi mi sento come allora. Guardo oltre, cercando la riva. Today I feel like at that time. I look beyond, looking […] Leggi tutto…

Last day in Barcelona: photography lessons

L’ultimo pomeriggio a Barcellona è trascorso piacevolmente, senza più una mèta perchè a questo punto tutto ciò che volevamo vedere l’avevamo visto, i nostri occhi si erano riempiti di tutto ciò che avevamo desiderato, e quindi siamo ritornati in centro, nei vicoletti del quartiere Ribera. Qui mi sono voluta cimentare con un po’ di lezioni […] Leggi tutto…

Thank you (433 times)!

Che dire… Grazie a tutti coloro che mi hanno votata, letta, seguita in questi pochi ma intensi giorni di concorso… grazie a voi sono riuscita ad essere ammessa alla top 20 (433 voti e quarta in classifica). A fine mese sapremo chi avrà scelto la redazione di Marco Polo per partire per un week-end da […] Leggi tutto…

Birthday in Milan!

E con oggi il traguardo del quarto di secolo è stato raggiunto. Non mi sento per niente più vecchia, anzi, sono di certo affetta dalla sindrome di Peter Pan. Però questa è una tappa mica da ridire… si iniziano a fare bilanci sulla propria vita, su ciò che si è fatto e, soprattutto, su ciò […] Leggi tutto…

Park Guell, un posto dove tornare

Il terzo e ultimo giorno a Barcellona è iniziato risalendo sul bus turistic, sempre linea blu. Stavolta scendiamo davanti a Casa Battlò, sempre di Gaudì, per vederla da vicino. Purtroppo il prezzo d’ingresso ci ha fatti titubare un po’: 18 euro. Abbiamo preferito lasciar perdere, so con certezza che è un edificio architettonico bellissimo anche […] Leggi tutto…

Ottobre: il mio mese!

Finalmente è arrivato ottobre, il mio mese. Fra 10 giorni raggiungo il favoloso traguardo del quarto di secolo… anche se me ne sento decisamente di meno! Questo è un mese che adoro da sempre, per i colori caldi dell’autunno, per le castagne, per le mie montagne che si riempiono dei profumi autunnali, delle stufe che […] Leggi tutto…