Casa Barilla: Torino

Oggi vi parlo di: EVENTI.
 
Domenica 23 ottobre 2011 sono andata a Casa Barilla, in Piazza Vittorio Veneto a Torino, terza tappa di un evento itinerante che celebra la buona cucina e la convivialità. La prima e la seconda tappa si sono svolte a Salerno e Milano.
Anche a Torino la gara di cucina ha coinvolto tutti gli appassionati della buona tavola che si sono iscritti al concorso tramite il sito internet Barilla. Un gioco aperto a tutti che ha visto la partecipazione di decine di aspiranti chef di tutte le età e diversa esperienza. 
Perchè ve ne parlo? Perchè credo possa interessarvi sapere che il tour 2011 non è finito, continua in molte altre grandi città della penisola.
E perchè sono un’amante della pasta e questa giornata mi è piaciuta in modo particolare.
Ecco i prossimi appuntamenti:
06/11/2011 – Reggio Calabria,  (Area del Tempietto)
13/11/2011 – Catania (Villa Bellini)
20/11/2011 – Palermo (Piazza Unità d’Italia)
27/11/2011 – Napoli, (Piazza Dante)
04/12/2011 – Roma
Il programma comprende anche corsi di cucina e seminari tenuti dagli chef dell’Accademia Barilla per offrire nuovi spunti, consigli e idee creative per aggiungere un tocco in più alle proprie abilità culinarie, preparare piatti gustosi e nutrizionalmente equilibrati, e intrattenere gli amici con stile e semplicità, esaltando così il piacere di stare insieme a tavola. Anche ai seminari è possibile iscriversi su internet.
E il piacere di stare insieme a Casa Barilla è anche dedicato ai più piccoli. Nell’area Piccolini i bambini hanno vissuto una giornata all’insegna del divertimento tra giochi, laboratori di disegno e scultura.
La gara di cucina era presentata dal bravissimo dj di RTL 102.5 Angelo Baiguini. Prima e dopo la gara io mi sono dedicata alla degustazione di ogni tipo di pasta e sugo che veniva servito gratuitamente in più angoli del padiglione. E non importa se erano solo le sei del pomeriggio… a un buon piatto di pasta non si dice mai di no!
Foto scattate col mio Galaxy, quindi scusate la bassa qualità.
Per tutte le info sulle prossime tappe del tour potete andare sul sito di Casa Barilla e…
Buon Appetito!
(Visited 255 times, 1 visits today)

5 Commenti su Casa Barilla: Torino

  1. tiziana
    04/11/2011 alle 23:45 (11 anni fa)

    wow bella giornata, quando si può assaggiare in queste occasioni è meglio approfittare. Ciao

    Rispondi
  2. alterElle.
    04/11/2011 alle 16:05 (11 anni fa)

    Ciao! Grazie per esserti fermata da me! Non conoscevo quest'evento, magari vado alla tappa di Napoli chissà! Mi piace il tuo blog, vedo che viaggi tanto… 🙂 Ti seguo 😉

    il font del titolo dei posti si chiama ' Lobster ' e lo trovi nel designer di blogger!

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.