Scampoli di luce

Oggi vi porto in Cornovaglia. Ma passando da Torino.
Dite che ho sbagliato qualcosa?!
Vediamo di capire meglio…
Prendete 9 eterogenee e giovani bloggers, portatele in una SPA torinese per la presentazione di una nuova linea di cosmetici prodotta in Cornovaglia e ne avrete un evento firmato The Kitchen of Fashion estremamente interessante e, neanche a dirlo, rilassante.
I conti iniziano a tornare? Bene. Ora vi racconto com’è andata.

La giornata ha avuto inizio con la presentazione della linea InLight by Cemon, cosmetica biologica al 100%, da parte della relativa direzione marketing, presso il Residence DuParc di Torino.

Si tratta di una linea di prodotti per tutti i tipi di pelle, a base di ingredienti naturali, ideata nelle lande incontaminate della Cornovaglia. Questi prodotti, infatti, sono concepiti senza uso di conservanti coloranti, profumi di sintesi e OGM. Inoltre l’origine biologica di ogni ingrediente é garantita dalla Soil Association, organismo di controllo e certificazione degli standard biologici del Regno Unito. La formulazione vede l’utilizzo esclusivo di oli, erbe ed oli essenziali di origine vegetale, lasciati in infusione per 21 giorni ed esposti alla luna e al sole.
Anche il packaging è studiato: una confezione di carta riciclata esternamente blu e internamente gialla richiama il concetto di luce già presente nel nome del prodotto; infine, il barattolo in vetro sempre blu e riciclato ricorda i prodotti delle farmacie di una volta.
Notevole, quindi, l’attenzione ai dettagli.
Scegliere InLight significa fare una scelta consapevole: ogni giorno ci “cospargiamo” di sostanze chimiche e spesso non ne conosciamo nemmeno la composizione. Con InLight la natura non copre la nostra pelle: la nutre. E avendolo provato proprio sulla mia pelle posso assicurarvi che non si tratta di un prodotto come un altro.
Terminato l’incontro ci siamo trasferite alla DuParc Oriental SPA, dove c’è stato servito un light lunch a base di sushi e tisane. Quindi via, a rilassarci nella grande vasca idromassaggio, usufruendo anche del bagno di vapore e delle docce a gradiente di temperatura, in attesa del massaggio con i prodotti Inlight al viso e al décolleté, in assoluto il momento più rilassante della giornata.
Se siete di Torino o in zona e avete assoluto bisogno di relax, la DuParc Oriental SPA è un angolo di pace a due passi dal centro e accanto al meraviglioso Parco del Valentino; i prodotti che utilizza per i massaggi a tutto il corpo sono tutti, neanche a dirlo, firmati InLight.
Una volta ringraziata l’organizzazione e salutate le mie compagne d’avventura, sono uscita e un vento gelido mi ha risvegliata dopo tutte quelle piccole attenzioni; ma dopo una giornatina così, non puoi non sentirti in pace con l’universo.
INFO e grazie a:

Soggetto:
Inlight by Cemon

Location:

DuParc Oriental SPA
(Visited 175 times, 1 visits today)

4 Commenti su Scampoli di luce

  1. Avatar
    Correspondences
    14/12/2011 alle 18:44 (8 anni fa)

    Ciao Silvia, passo solo ora perchè non ho internet a casa questi giorni causa trasferimento! Mi ha fatto piacere conoscerti, spero davvero ci saranno altre opportunità d'incontro, magari fighe come questa 😛

    Rispondi
  2. Avatar
    Audrey
    12/12/2011 alle 1:48 (8 anni fa)

    wow silvia ma che meraviglia! non vedo l'ora di sentire i tuoi racconti a voce!
    audrey

    Rispondi
  3. Avatar
    Nega Fink-Nottle
    12/12/2011 alle 1:33 (8 anni fa)

    Porca miseria, peccato che io non abbia scoperto questo posto mentre ero ancora a Torino!!

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.