Febbraio 2012 archivio

Tra iguane vanitose e i Maya: Uxmal

Il secondo giorno in terra yucateca lo trascorriamo tra le rovine Maya di Uxmal, patrimonio UNESCO a circa 80 km da Merida. Dopo un’ottima colazione continentale saliamo sul pulmino con l’altra coppia di italiani e Luca, la nostra guida italiana trasferitasi qui in Messico da Cremona. Sulla strada per Uxmal ci fermiamo al piccolo villaggio […] Leggi tutto…

Danimarca in Camper – Parte 1

Oggi inizia il viaggio della mia seconda Guest Traveller, Audrey: seguitela sul suo camper verso la Danimarca. L’estate del 2010 è l’estate delle prime volte: in particolare, la prima volta in Danimarca e la prima volta che affittiamo un camper. Io, Audrey in Wonderland, per la prima volta rinuncio alle mie mille valigie di abiti […] Leggi tutto…

Italia Mia Giveaway: la vincitrice

Il 17 febbraio è arrivato e con esso, oltre ad essersi concluso il mio primo giveaway, è trascorso anche un anno dal giorno in cui ho aperto questo blog. Ora si avvicina anche il 1° compleanno ufficiale, il 1° marzo, giorno in cui, un po’ emozionata e, diciamolo, carica di aspettative, scrissi il primo post. […] Leggi tutto…

C’era una volta in Messico: Chichén Itzá

Nell’agosto 2009 siamo stati due settimane in Messico: sì, proprio mentre in Italia si credeva che là ci fosse la febbre suina (ricordate)? Io ricordo ancora gli avvertimenti di persone superficiali e poco informate che ci scoraggiavano dal partire: noi, invece, siamo andati dall’altra parte del mondo a visitare la penisola dello Yucatán spendendo quasi […] Leggi tutto…

Sui binari dell’Orient-Express

Credo che non mi capiterà più nella vita di salire sull’Orient-Express. Sia per il prezzo proibitivissimo sia perché non è nemmeno tanto facile trovare questo gioiellino di treno fermo in una stazione. Io ci sono salita due settimane fa alle Officine Magliola di Santhià (Vercelli) durante una visita privata: inutile dire quanto sia stato emozionante. […] Leggi tutto…

Cervinia

Le Alpi, la neve, lo sci

  Neve. Neve ovunque in tutta Italia. Vivendo nella ridente (ahah!) cittadina di Biella, ai piedi delle Prealpi, non è poi una novità per me la neve a febbraio. Ma sono convinta che nel resto del paese possa generare disagi. Oggi voglio mostrarvi quanto sa essere bella la neve, soprattutto se si è capaci a […] Leggi tutto…

Irlanda on the road

Chiariamo un concetto: Dublino non rappresenta l’Irlanda.Certo, è la sua capitale, ma non è lì che proverete il vero spirito della vita irlandese. Noleggiate un’auto come abbiamo fatto noi nell’agosto 2010, e visitate l’isola in senso orario partendo proprio da Dublino: sarà un crescendo di emozioni, paesaggi mozzafiato, ricordi indelebili. Durante i nostri dieci giorni […] Leggi tutto…