Essenze

Il mio è indubbiamente un blog di viaggi, fin qui non ci piove.
Ma chi mi segue con costanza sa quanto io ami le fotografie, quelle che parlano da sole e rievocano momenti. E sa già che questo sarà uno dei tanti post fotografici, quindi siete avvisati.
Corniglia, Cinque Terre
Chissà se tra qualche anno sarò ancora qui a mostrarvi e raccontarvi le impressioni dei mie viaggi. Sicuramente so quali saranno i post che rileggerò o riguarderò volentieri. Saranno quelli come questo, che sento più miei, più appartenenti alla mia storia, che la raccontano. Perchè ognuno di noi ne ha una e non deve andare dimenticata.
Lucca
Vernazza, Cinque Terre

 Amalfi, Costiera Amalfitana

Io non scrivo per Google, per essere ben indicizzata sui motori di ricerca; non voglio che un post sia letto da centinaia di persone solo perchè “ben posizionato” in rete e non susciti reazioni in chi passa di qui. Io preferisco di gran lunga lasciare un ricordo, un’emozione, un’irrefrenabile bisogno di dire la propria sotto alle mie parole, nei commenti.
Terrasini, Sicilia
Rio Maggiore, Cinque Terre
Chamois, Valle d’Aosta
San Terenzo, Liguria
Voglio condividere con voi e leggere voi. Domani non ce ne faremo nulla del numero di pagine visualizzate alla fine in un blog: domani ci ricorderemo di quelle persone che vivono a centinaia di chilomentri da te ed hanno speso cinque minuti della loro giornata per leggerti. E apprezzare il tuo stile, i tuoi scatti, le tue parole. E ringraziarti, quindi scriverti.
La Spezia
Isola di San Giulio, Lago d’Orta
Tramonto sulle Cinque Terre visto dal treno

Questa sono io e queste sono piccole essenze di alcuni dei miei ultimi viaggi.
Questo è il modo in cui mi piace guardare il mondo.

15 Commenti su Essenze

  1. elisa
    08/02/2013 alle 22:32 (5 anni fa)

    brava Silvia come sempre la cosa più bella di tutte è che sei davvero vera 🙂
    che bello, viva il mondo fatto di persone come te!

    Rispondi
  2. Cristina
    08/09/2012 alle 12:25 (5 anni fa)

    Che scatti meravigliosi!
    E concordo con quanto dici!
    🙂

    Rispondi
  3. TheGirlwiththeSuitcase
    08/09/2012 alle 11:52 (5 anni fa)

    Ed io ti ringrazio perchè non sempre si hanno delle lettrici come voi e come te in particolare. grazie di cuore! 🙂

    Rispondi
  4. TheGirlwiththeSuitcase
    08/09/2012 alle 11:51 (5 anni fa)

    E sono le lettrici come te che tengono ancora più vivo questo blog, grazie Valentina! 🙂

    Rispondi
  5. Rose Mel
    07/09/2012 alle 15:46 (5 anni fa)

    Questo post mi ha fatto ricordare cn nostalgia i primi mesi in cui avevo il blog. In quel periodo mi piaceva moltissimo questo mondo. Mi ci sn avvicinata perchè leggevo alcuni blog molto interessanti che mi davano ispirazione per la mia vita; leggevo storie personali che mi facevano appassionare, diari di viaggio scritti davvero col cuore. Alcuni italiani, altri americani. Ora sembra tutto diverso. Il web si è evoluto. Per certi versi in negativo. Sembra una corsa a chi è più letto. Leggo articoli davvero scadenti sia dal punto di vista grammaticale, che di contenuti e il valore umano si è perso. Certo..poi ci sono ancora quei blog che ancora mi appassionano e spero che non moriranno mai seguendo i nuovi trend del momento. Non sopporto quando un post è impostato come un programma televisivo, della serie "non perdetevi la prossima puntata". Se mi fai appassionare non hai neanche bisogno di dirlo, perché tornerò. Non c'è bisogno di spammare di continuo o creare distanze come esiste in tv tra programma e spettatore. A me piace leggere post che hanno un contenuto apprezzabile o parlano di temi emozionanti che mi coinvolgono e mi piace lasciare un commento (visto come scmabio umano nn come livello di gradimento del post come se fossi una fan)…e qua questo lo trovo sempre 🙂 continua così 🙂

    Rispondi
  6. Lallabel
    06/09/2012 alle 15:00 (5 anni fa)

    E' un modo bellissimo di guardare il mondo e a me piace vederlo attraverso questi tuoi occhi! Sei stata in alcuni posti a cui sono molto legata, soprattutto S. Terenzo e le Cinque Terre.. altri che conosco e di cui ho un bel ricordo altri dove vorrei volare… tanti ricordi, tanti piccoli tesori!

    Rispondi
  7. Audrey
    06/09/2012 alle 12:04 (5 anni fa)

    ma che bel post cara!!

    Rispondi
  8. TheGirlwiththeSuitcase
    06/09/2012 alle 11:50 (5 anni fa)

    Non differenzio, semplicemente nella barra in alto del mio blog trovate le categorie.
    In Travels trovate tutti i post in cui racconto i miei viaggi ovviamente corredati da fotografie, in Photos trovate alcune raccolte di fotografie slegate da un viaggio in particolare. E quindi quelli come questo fanno parte di quest'ultima categoria! 🙂

    Rispondi
  9. miprendoemiportovia
    06/09/2012 alle 11:38 (5 anni fa)

    Che bello questo post! Bravissima davvero.
    Io la penso esattamente come te…
    suscitare emozioni questo è.
    Continua così
    Elisa
    p.s solo un appunto, perchè differenziare fra post e post fotografici? Io adoro fotografare e quanto più posso rendo i miei post fotografici, no?

    Rispondi
  10. SILVY71
    06/09/2012 alle 11:38 (5 anni fa)

    beh direi che hai un bellissimo modo di guardare il mondo! BRAVA.
    Ogni tuo post mi apre il cuore e mi mette una gran voglia di viaggiare …. non che ce ne sia bisogno perchè io sarei una nomade di professione. 🙂

    Rispondi
  11. veru
    06/09/2012 alle 10:43 (5 anni fa)

    Sono rimasta impressionata dalla foto di Terrasini ma che bello è quel posto???????? Io ti seguo proprio per questo 😀

    Rispondi
  12. Cristina
    06/09/2012 alle 10:43 (5 anni fa)

    Che bello! Grazie 🙂 Mi piacciono i blog di viaggi e quelli di foto, ma soprattutto mi piacciono i blog con un'anima. Tu mi fai viaggiare con il cuore e di questo ti sono sinceramente riconoscente. Buona continuazione di giornata.

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *