Vi ricordate di Vacanze Romane a Cuor leggero, uno dei post più letti di questo blog? Ecco, quello di oggi è strettamente collegato ad esso ma molto più tecnico, utile e specifico per chi sta cercando un posto dove dormire nella città eterna Il mio spassionato consiglio è il b&b La Roma di Camilla, ma vi spiego anche il perché.
Dove dormire a Roma: b&b la Roma di Camilla
Sono stata a Roma lo scorso settembre, periodo ideale per godersi il clima e le strade del centro un po’ meno affollate di turisti. La mia esperienza è stata perfetta anche riguardo alla sistemazione per la notte, ecco perchè ci tengo a condividerla con voi.
Arrivata alla Stazione Termini ho preso la linea A della Metro, direzione Battistini. Sono scesa a Cipro e in 5 minuti ero in Viale degli Ammiragli 67, davanti ad un grande condominio dove si trova il b&b La Roma di Camilla. In questo b&b mi aspettavano Cinzia e Camilla, per accogliermi in casa propria come fossi una vecchia amica.
Le camere, omaggio al cinema italiano
L’appartamento dà su un cortile interno (quindi è poco rumoroso), è luminoso, con arredi moderni, colori allegri e, cosa da non sottovalutare mai, molto pulito. Le camere sono tre: io ho dormito nella singola LA DOLCE VITA, alle cui pareti sono appesi quadretti con le immagini del film; poi c’è la doppia VACANZE ROMANE e la tripla MAMMA ROMA. I due bagni sono ad uso comune (ma ci si può accordare per l’uso privato). In cucina c’è una ricca colazione composta da torte fresche, biscotti, marmellata, tè, caffè; in frigo latte, succhi di frutta, yogurt. E, nella bella stagione, si può fare colazione anche nei tavolini in terrazzo.
Ma arrivo al dunque, che so bene essere condizionante per il sì o per il no: quanto ho speso a fine settembre per una notte in singola con bagno in comune? 44 euro. Siamo a Roma e per di più vicino al centro, zona Vaticano: trovare prezzi migliori a questa stessa qualità è difficile.

E poi il valore aggiunto: l’ambiente amichevole fa da cornice al tutto e fa venire voglia di ritornare o addirittura di aprire un b&b delizioso come questo!
Ecco perché ho intenzione di tornarci al prossimo viaggio romano: Cinzia mi ha anche dato tutta la sua disponibilità in caso avessi qualche problema, soprattutto perché ero arrivata a Roma da sola.
Se decidete di andare, dite che vi manda The Girl with the Suitcase, of course!
Se decidete di andare, dite che vi manda The Girl with the Suitcase, of course!
Direi che è tutto: ora avete qualcuno che vi aspetta nella città più bella del mondo, ma soprattutto avete anche un posto dove dormire e che potete quasi chiamare casa.
(Visited 479 times, 1 visits today)
Martina Risoli
29/07/2013 alle 17:32 (10 anni fa)Molto carino, io sono stata per motivi di lavoro presso il residence "Residenza Termini", molto elegante e a 5 minuti da Termini, nonostante questo il palazzo è in una via interna e sembra di essere in un paradiso nel centro di Roma!
Bellissimo!
Martina Risoli
29/07/2013 alle 17:32 (10 anni fa)Molto carino! Io sono stata per lavoro in questo residence a Roma centro http://www.residenzatermini.it/ dove ho passato 7 giorni fantastici con i consigli della signora, veramente molto gentile.
Il residence è a 2 passi da Termini, in una via interna, sembra di essere in un paradiso e non nel caos di Roma.
Detto questo Roma è fantastica e di notte è davvero magica come dicono in molti!!
Elisa Chisana Hoshi
29/12/2012 alle 15:51 (10 anni fa)carinissimo!
Segnato tra i preferiti, grazie 😀