Dove dormire a Roma: il b&b perfetto

Vi ricordate di Vacanze Romane a Cuor leggero, uno dei post più letti di questo blog? Ecco, quello di oggi è strettamente collegato ad esso ma molto più tecnico, utile e specifico per chi sta cercando un posto dove dormire nella città eterna Il mio spassionato consiglio è il b&b La Roma di Camilla, ma vi spiego anche il perché.
 b&b a Roma

Dove dormire a Roma: b&b la Roma di Camilla

Sono stata a Roma lo scorso settembre, periodo ideale per godersi il clima e le strade del centro un po’ meno affollate di turisti. La mia esperienza è stata perfetta anche riguardo alla sistemazione per la notte, ecco perchè ci tengo a condividerla con voi.
Arrivata alla Stazione Termini ho preso la linea A della Metro, direzione Battistini. Sono scesa a Cipro e in 5 minuti ero in Viale degli Ammiragli 67, davanti ad un grande condominio dove si trova il b&b La Roma di Camilla. In questo b&b mi aspettavano Cinzia e Camilla, per accogliermi in casa propria come fossi una vecchia amica.

Le camere, omaggio al cinema italiano

L’appartamento dà su un cortile interno (quindi è poco rumoroso), è luminoso, con arredi moderni, colori allegri e, cosa da non sottovalutare mai, molto pulito. Le camere sono tre: io ho dormito nella singola LA DOLCE VITA, alle cui pareti sono appesi quadretti con le immagini del film; poi c’è la doppia VACANZE ROMANE e la tripla MAMMA ROMA. I due bagni sono ad uso comune (ma ci si può accordare per l’uso privato). In cucina c’è una ricca colazione composta da torte fresche, biscotti, marmellata, tè, caffè; in frigo latte, succhi di frutta, yogurt. E, nella bella stagione, si può fare colazione anche nei tavolini in terrazzo.
b&b RomaMa arrivo al dunque, che so bene essere condizionante per il sì o per il no: quanto ho speso a fine settembre per una notte in singola con bagno in comune? 44 euro. Siamo a Roma e per di più vicino al centro,  zona Vaticano: trovare prezzi migliori a questa stessa qualità è difficile.
E poi il valore aggiunto: l’ambiente amichevole fa da cornice al tutto e fa venire voglia di ritornare o addirittura di aprire un b&b delizioso come questo!
Ecco perché ho intenzione di tornarci al prossimo viaggio romano: Cinzia mi ha anche dato tutta la sua disponibilità in caso avessi qualche problema, soprattutto perché ero arrivata a Roma da sola.
Se decidete di andare, dite che vi manda The Girl with the Suitcase, of course!
Direi che è tutto: ora avete qualcuno che vi aspetta nella città più bella del mondo, ma soprattutto avete anche un posto dove dormire e che potete quasi chiamare casa.

Salva

3 Commenti su Dove dormire a Roma: il b&b perfetto

  1. Martina Risoli
    29/07/2013 alle 17:32 (4 anni fa)

    Molto carino, io sono stata per motivi di lavoro presso il residence "Residenza Termini", molto elegante e a 5 minuti da Termini, nonostante questo il palazzo è in una via interna e sembra di essere in un paradiso nel centro di Roma!
    Bellissimo!

    Rispondi
  2. Martina Risoli
    29/07/2013 alle 17:32 (4 anni fa)

    Molto carino! Io sono stata per lavoro in questo residence a Roma centro http://www.residenzatermini.it/ dove ho passato 7 giorni fantastici con i consigli della signora, veramente molto gentile.
    Il residence è a 2 passi da Termini, in una via interna, sembra di essere in un paradiso e non nel caos di Roma.
    Detto questo Roma è fantastica e di notte è davvero magica come dicono in molti!!

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *