Un amore di Umbria

Non è qui che vi racconto nei dettagli com’è stato vivere il magnifico progetto #intimaumbria: oggi per iniziare vi mostro qualche scatto significativo dei 4 giorni vissuti tra Terni e i suoi dintorni, nel sud dell’Umbria, terra amata con orgoglio da chi ci vive.
(Grazie a Marzia Keller per la foto)

Ma voglio anche spiegarvi meglio perchè sono stata in Umbria e ho condiviso con voi su Facebook, Twitter e Instagram un sacco di foto di questa terra dal 7 al 10 febbraio scorsi.

Io e il Team Valentino, composto da Thomas (instagramer triestino) e Matias (videomaker romano) abbiamo il compito di raccontare su Umbria on the Blog quello che abbiamo ascoltato, visto, assaggiato, toccato e provato mentre esploravamo borghi come San Gemini e Cesi, entravamo nelle cantine a Narni, correvamo nella neve insieme a Frate Bernardino, navigavamo sul lago di Piediluco e scoprivamo che il centro storico di Terni è pure bello.
(Grazie a Marzia Keller per la foto)

Quello che ne uscirà sarà una storia composta da testo, foto e video che racconta le emozioni delle persone che abbiamo incontrato in questa zona a sud dell’Umbria. Ma non sarà l’unica: altri 8 team hanno esplorato i luoghi più intimi nel resto della regione ed ecco perchè tutto ciò si chiama, appunto, #intimaumbria.

(Grazie ad Aroti Meloni di Narni Sotterranea per la foto)

Vi invito quindi a leggere le nostre 9 storie che saranno online su Umbria on the Blog da lunedì 25 febbraio (vi darò il link esatto quel giorno): potrete quindi votare quella che vi ha emozionato di più e partecipare anche voi al concorso. Oltre ai primi 3 team classificati, infatti, anche voi che votate potrete vincere dei week-end in Umbria e dei prodotti enogastronomici umbri!

Insomma, un motivo in più per scoprire quello che abbiamo vissuto, farvi venire voglia di fare la valigia e magari partire davvero.

Che altro dire, il Team Valentino (ricordatevi questo nome, eheh) e tutti gli altri vi aspettano dal 25 febbraio per scoprire questo amore di terra, l’Umbria, perchè di storie da raccontare qui ce ne sono tante e aspettano solo di essere condivise.

(Grazie ad Aroti Meloni per la foto)

PS: San Valentino è il patrono di Terni, ecco perchè il nome del nostro team. E toh, guarda un po’, oggi è proprio la festa degli innamorati. Auguri a tutti voi! ^_^

Salva

(Visited 256 times, 1 visits today)

4 Commenti su Un amore di Umbria

  1. Avatar
    Silvia Cartotto
    17/02/2013 alle 22:49 (7 anni fa)

    Come no? Ve ne ho parlato parecchio, trovi tutto nella sezione travel in alto. 🙂

    Rispondi
  2. Avatar
    Anonymous
    14/02/2013 alle 16:56 (7 anni fa)

    Esaustiva, mi chiedevo proprio cosa fosse! grazie mille delle tue spiegazioni su questo bel progetto, non vedo l'ora di leggere le vostre esperienze! La cascata della prima foto mi ha messo una grande curiosità!

    Michela

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.