Un parco, una villa, una fontana e migliaia di persone tutte in bianco.
Tavolate con centrotavola fiorati, piatti in ceramica e calici da alzare sotto le stelle, specialità fatte in casa, amici, macchine fotografiche e la voglia di vivere un momento unico: la cena in bianco di Torino, sabato sera, è stata un’emozione che sono davvero felice di aver vissuto in prima persona.
Lampade di design ad illuminare le tovaglie di stoffa sono le protagoniste di uno dei tanti tavoli davanti alla villa, dame dell’Ottocento camminano tra i sentieri acciottolati mostrando abiti rifiniti nei mini particolari accompagnati da orsetti di peluche in tema con la serata.
La cena in bianco è un momento fuori dal tempo, fuori dal quotidiano, unisce e permette di sentirsi parte di un evento, protagonisti e per questo artefici di una serata da ricordare negli anni.
La musica, il tramonto, la gente che non smette di arrivare dai grandi cancelli su Corso Francia.
Il bianco del lino, dei cappelli, delle gonne e dei fiocchi non è altro che simbolo di purezza, eleganza e ottimismo. Una scenografia naturale ha popolato il Parco della Tesoriera per celebrare l’inizio dell’estate.
Tovaglioli al cielo a proclamare l’inizio della cena e a ringraziare chi ha permesso tutto questo, ovvero Antonella Bentivoglio d’Afflitto, insieme ai suoi collaboratori, i white angels.
Una serata ed un evento speciali nella loro semplicità: portarsi da casa il tavolo, le sedie, i piatti e il cibo per poi sparecchiare e ripulire tutto per lasciare intonso questo luogo magico.
Perchè sono eventi come questi che fanno vivere una città, le permettono di mostrarsi al mondo, di essere ancora più bella di quello che già solitamente è. Non credo che nessun’altra città italiana possa incarnare al meglio il concetto di etica, educazione, estetica ed eleganza come è stata capace di fare Torino in quest’occasione.
Le foto spero parlino per chi di voi non c’era, con l’augurio che l’emozione ed il sogno arrivino fino a voi.
(Visited 512 times, 1 visits today)
Fiorenza
27/06/2013 alle 19:19 (10 anni fa)Io sono di parte perchè c'ero, ma rivedere le foto mi emoziona ancora, nonostante siano passati alcuni giorni…
Nuova follower 🙂
Fiorenza
Serena | SereInCucina
27/06/2013 alle 19:19 (10 anni fa)è stata una serata indimenticabile. bella, bella e bella. non mi stancherò mai di dirlo! un bacino e a presto! sere
Serena | SereInCucina
27/06/2013 alle 19:19 (10 anni fa)è stata una serata magica, sembrava di essere in una favola. bella, bella e ancora bella. non mi stancherò mai di dirlo! un bacino, sere
Silvia Cartotto
26/06/2013 alle 22:31 (10 anni fa)Ma grazie 🙂
Lallabel
26/06/2013 alle 19:55 (10 anni fa)L'emozione è arrivata, ti assicuro! Bellissimo tutto, elegante, fuori dal tempo come dici tu e direi che Torino è lo scenario ideale per questo.
Meravigliosa!
PS ma come siete cariniii! ^_^
Audrey
26/06/2013 alle 14:00 (10 anni fa)mi ero prenotata ma poi ho dovuto lavorare 🙁
bello vederla almeno in foto cmq!!
tuttepazzeperibijoux
25/06/2013 alle 18:56 (10 anni fa)la cena in bianco e' sempre molto suggestiva e pittoresca, la facciamo anche da noi a Piacenza, devo dire che rimane semrpe un bellissimo ricordo fino all'anno successivo, bellissime foto ciao elena