Torno in Umbria grazie a voi e a Intima Umbria

Oggi, mentre mi leggete, sono in viaggio verso e attraverso l’Umbria.

A febbraio ho partecipato al progetto Intima Umbria firmato Umbria on the Blog: il mio team ed io (Team Valentino) siamo arrivati terzi grazie al reportage Terra di Cuore, composto da testo, foto e video.

Abbiamo raccontato la storia e gli incontri di quei 4 intensi giorni in provincia di Terni, abbiamo raccontato la storia di quella zona e, soprattutto, delle persone che lì ci vivono. Arrivare sul podio non era semplice: altre 8 squadre erano in altrettante zone di questa regione incantevole. Oggi, ormai in clima autunnale, ritorno lì dove voi mi avete aiutata a ritornare grazie ai vostri voti, ai vostri commenti, al vostro sostegno nei confronti del lavoro svolto. 
È stata sicuramente una delle più belle esperienze di quest’anno, per cui mi sento di ringraziare gli organizzatori, primi tra tutti Alessio Carciofi e Marzia Keller, ma anche Luca Sabatini (soprattutto nella fase “ricezione del premio”, tu sai perchè) e Gigi Bettin, per il supporto durante il contest. Grazie a voi, umbri!

Ma veniamo al dunque: dove andrò in questo week-end/premio in Umbria? 

 

Alloggeremo al Castello Borgo Monticelli, a Castiglione della Valle, provincia di Perugia, che ci ospita per due notti: da lì andremo alla scoperta di alcuni dei più bei borghi medievali umbri. Nelle mie intenzioni, tempo permettendo (in tutti i sensi), ci sono Corciano, Montefalco, Norcia, Castelluccio, Amelia, Orvieto, Gubbio. Eventualmente, un salto anche a Città di Castello e Todi, si vedrà. E sicuramente una sosta anche in Toscana, ad Arezzo e Cortona, giusto per non farsi mancare nulla. Senza fretta, senza ansia: se non ci sarà il tempo per tutto, in questi 3 giorni, ci sarà sempre l’occasione giusta per ritornare.
Quando tornerò a casa, proprio domenica, sarò più vecchia di un anno: sì, vado a compiere 27 anni in Umbria.
 

Felicità è avere un viaggio programmato, un biglietto acquistato, una prenotazione fatta. Felicità è sapere che, presto o tardi, si andrà. Che non importa poi molto il dove, ma l’andare, quello sì.

E quindi ora spengo il cervello, apro gli occhi e accendo il cuore.
Io, oggi, vado.

(Visited 209 times, 1 visits today)

8 Commenti su Torno in Umbria grazie a voi e a Intima Umbria

  1. Avatar
    Silvia Cartotto
    15/10/2013 alle 19:25 (6 anni fa)

    A Spello e Bevagna siamo già stati (trovi tutti gli altri post umbri nella sezione Travel in alto); ti dirò, 3 giorni ci sono bastati e abbiamo fatto tutto con estrema calma. 🙂

    Rispondi
  2. Avatar
    Sara Daniele
    15/10/2013 alle 19:22 (6 anni fa)

    Maddai complimenti. L'Umbria è bellissima e i posti che hai selezionato te lo confermeranno. Baci

    Rispondi
  3. Avatar
    Elena Sofia
    12/10/2013 alle 15:56 (6 anni fa)

    Bellissima l'Umbria (anche la Toscana, ovviamente)! Buon compleanno allora, quale modo migliore di festeggiare se non viaggiando? :*

    Rispondi
  4. Avatar
    Lucia
    12/10/2013 alle 15:56 (6 anni fa)

    Sì, direi che hai selezionato il meglio dell'Umbria anche se hai pochissimo tempo a disposizione. Magari sarebbe meglio fare meno, ma assaporare l'atmosfera dei borghi umbri con lentezza e appieno. Ti consiglio (gusto personale, of course!) un salto a Spello e Bevagna: 2 perle di bellezza. Buona "intima Umbria"! Un abbraccio

    Rispondi
  5. Avatar
    Scarabocchio Girl
    12/10/2013 alle 15:56 (6 anni fa)

    Ma che meraviglia!! Tanti auguri e goditi fino in fondo quei bellissimi luoghi!

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.