gennaio 2014 archivio

Le migliori app per viaggiatori

Da quando il mio iPad mini viaggia con me mi piace scaricare le app del mestiere. Ce ne sono alcune davvero ben fatte, così ho pensato di condividerle con voi nel caso non le conosceste o usaste ancora. Se ne avete altre che considerate imperdibili, scrivetele nei commenti. Io qui vi consiglio 8 app utili […] Leggi tutto…

Nuvole di panna

Dovrei dimagrire un po’. E cosa succede quando elimini tutti i dolci, il cioccolato, quei biscottini ricoperti di zucchero e altri cibi ad alto contenuto di gioia? Che vedi dolci ovunque. Le signore basse e cicciottelle ti sembrano dei bignè alla crema. Le colline albesi tondeggianti ti ricordano una torta paradiso che lievita nel forno. […] Leggi tutto…

Volando sull’acqua delle Everglades

Il Parco Nazionale delle Everglades, nella zona meridionale della Florida, è una regione paludosa dal clima subtropicale. Oggi ve lo racconta Fabry (aka the boy with the suitcase) che le ha visitate in inverno con 25 gradi attraversandole su un’imbarcazione che sembra davvero volare sull’acqua e sull’erba. La visita che ho fatto sugli hovercraft, tipiche […] Leggi tutto…

Cose che amo dell’Italia

Ultimamente leggo più del solito, in rete. Tanti articoli/liste, tanti consigli, tante emozioni vissute in viaggi lontani. E non so da che parte cominciare guardando l’archivio di foto di viaggi ancora mai raccontati, ormai lontani, ma che meriterebbero una chance. Allora ho iniziato a pensare a che cosa mi mancherebbe dell’Italia se un giorno me […] Leggi tutto…

Amare Polignano a mare

Volevo qualcosa di magico per questo inizio d’anno. Quale degli ultimi viaggi ancora non raccontati potevo tirar fuori dal cassetto se non quello a Polignano a mare? Ci sono luoghi che sai già amerai ancora prima di averli visti. Già il suono del loro nome ti solletica la bocca e la curiosità si fa sempre […] Leggi tutto…

Il giro del Sella con gli sci

Siamo in Trentino, sulle Dolomiti, e precisamente sul massiccio del Sella, che altro non è che il signorino qua sotto. Vi racconto un po’ cosa si può fare in inverno da queste parti, magari con un paio di sci ai piedi e la voglia di rimanere a bocca aperta… COS’È Il Sellaronda è il percorso […] Leggi tutto…