marzo 2014 archivio

Sciare tra Italia e Francia: la Thuile

L’inverno ormai è finito ma qualche bella sciata ancora me la sono fatta. L’8 marzo, per festeggiarmi un po’, sono stata a La Thuile, in Valle  d’Aosta, e a La Rosière, in Francia, in un comprensorio sciistico davvero vasto e dagli scenari che non mi stancherei mai di fotografare. Come sapete ho la fortuna di […] Leggi tutto…

Corciano di notte

A Corciano, di notte, ci siete mai stati? Intendo nella parte alta del borgo, quella vecchia. Magari in autunno, quando non c’è in giro nessuno, mentre son tutti rintanati al calduccio delle proprie case. Si sentono in lontananza le chiacchiere di qualcuno, ma i profumini non escono dalle cucine, dalle finestre ben chiuse. Fa freschetto, […] Leggi tutto…

Starci proprio bene, a Gubbio

Starci come se l’Umbria lo facesse apposta, a farti star bene in ogni borgo in cui metti piede. Starci proprio bene, a Gubbio.  Io a Gubbio ho compiuto 27 anni: il primo compleanno in viaggio. Il primo perchè, essendo nata ad ottobre, non è sempre facile andarsene a spasso in autunno. E invece è proprio […] Leggi tutto…