Dall’8 all’11 ottobre sarò a Rimini in occasione della TTG, la più grande fiera del turismo B2B in Italia, e precisamente del TBDI (Travel Blogger Destination Italy).
Quando sono stata invitata a partecipare era inizio luglio e mi trovavo nella mia stanza d’albergo a Porto, sulla costa ovest della Corsica: è proprio vero che le cose migliori accadono viaggiando.
In pratica saranno giorni di incontri con blogger italiani e internazionali, operatori del settore turistico, saranno giorni di workshop, conferenze, formazione. Ma anche chiacchiere con amici vecchi e nuovi. Tutti uniti da un unico pensiero fisso: il viaggio.
Quel viaggio che ti fa pulsare un po’ più forte il cuore, appena ci pensi.
Che ti allarga le pupille, se lo immagini a occhi aperti.
Quel viaggio che non ti fa pensare a nulla tranne che al momento che stai vivendo, come sospeso nel tempo.
Parto sapendo che sarà un’esperienza ancora più forte e formativa di quella di 2 anni fa proprio a metà ottobre a Genova, al TBE. Per me è stato il primo incontro con tanti dei blogger che ho poi rivisto spesso. Scrivevo con costanza sul mio blog da un anno e mezzo. Ora di anni ne sono passati, ma sento di avere ancora così tanto da imparare. Una cosa è certa: la spontaneità che detta le regole sulla mia tastiera non verrà mai sostituita.
Infatti stasera stavo per scrivere della Corsica e alla fine ho deciso di raccontarvi il mio prossimo viaggio: Rimini, la riviera romagnola, spero una marea di piadine, qualche bella serata ancora sulla spiaggia, il profumo che c’è a ottobre in riva al mare.
Ah, prevedo già figure colossali con gli altri blogger nel non riuscire a ricordare tutti i nomi associandoli ai volti… Saremo a centinaia, ci sarà da ridere! 😉
Se ci sarete, ci vediamo a Rimini in fiera: sarò la ragazza col fiore tra i capelli.
Altrimenti seguite gli hashtag su Twitter: #TBDI2014 e #TTG2014!
(Visited 105 times, 1 visits today)
Silvia Cartotto
25/09/2014 alle 20:00 (9 anni fa)Oh yesss 🙂
Silvia Cartotto
25/09/2014 alle 20:00 (9 anni fa)Dopo 2 anni dal veloce incontro di Genova era anche ora 😉
Silvia Cartotto
25/09/2014 alle 19:59 (9 anni fa)Sulla fame non c'è problema, sono nata pronta per mangiare! 😉
Alberghi Tipici Riminesi
25/09/2014 alle 10:59 (9 anni fa)Carissima, non vediamo l'ora di poter incontrare tutti gli amici blogger dal vivo, in 3D…
E poi, fuori dalla fiera, la splendida spiaggia di Rimini, che senza gli ombrelloni estivi è ancora più affascinante!
E non dimentichiamo il cibo: le piade, i cassoni, le tagliatelle, i passatelli, il pesce fresco, i salumi di mora romagnola, i formaggi… Insomma, arrivate tutti con la FAME!
A prestissimo!
La Ste
25/09/2014 alle 10:59 (9 anni fa)Finalmente ci incontriamo 🙂
Manuela Vitulli
25/09/2014 alle 10:59 (9 anni fa)Sì, siamo quelli con un unico pensiero fisso 🙂
Ci vediamo a Rimini Silvia :*