4 anni da Travel Blogger

La notte tra il 16 e il 17 febbraio del 2011, 4 anni fa, nasceva questo blog, il mio secondo blog. (Sì perchè il primo, online tra il 2009 e il 2011, oggi non esiste più, per fortuna). Penso che ricorderò quella notte per sempre: ero a letto, non riuscivo a dormire. Mi sono alzata, sono andata al pc e ho registrato il dominio. Nasceva The Girl with the Suitcase, sì, col titolo in inglese e non più La Ragazza con la Valigia, in italiano, nome del primo blog dove scrivevo di viaggi ma soprattutto di me stessa e della mia vita.

Quella notte ho cambiato la mia vita, non esagero. Tutto è da quel momento ruotato attorno a questo spazio sul web dove condivido con voi le piccole grandi gioie del mio viaggiare nel mondo.
 
Ancora oggi, lo scrivevo l’altro giorno su facebook, quando incontro persone che mi leggono e che ci tengono a farmelo sapere, arrossisco. Io so che ci siete, che mi leggete oltre questo schermo, ma effettivamente sentirselo proprio dire di persona è un altro paio di maniche.
 
Se questa scelta influenzerà il mio futuro? Forse. Sicuramente passato e presente ne sono condizionati e anche parecchio.
Quello che più mi continua a colpire sono le vostre email e i messaggi dolcissimi che mi mandate sui social: spesso mi sento definire come una vecchia amica di cui vi fidate e con cui è bello trascorrere un pomeriggio di chiacchiere, di sogni e avventure da condividere. Ecco, se i miei viaggi tramite parole e foto ottengono questo, io mi sento davvero molto fortunata.
La mia gioia più grande, lo sapete, è scoprire di influenzare un vostro viaggio, una vostra partenza.
E poi sono felice perchè il web permette di conoscere persone (e poi magari incontrarle) davvero speciali e simili a noi, prime tra tutte le travel blogger che leggo e con cui spesso ho stretto belle amicizie!
Infine, credo davvero che la Silvia che da piccola sognava di fare la scrittrice oggi sarebbe orgogliosa di me, anche se sono solo una blogger. Scrivere è viaggiare ed io continuerò a farlo finchè ne sentirò l’urgenza. Per voi e per me.
Buon compleanno blog!
(Visited 190 times, 1 visits today)

17 Commenti su 4 anni da Travel Blogger

  1. Avatar
    Velia
    17/03/2017 alle 20:31 (3 anni fa)

    Belle parole, Silvia. Mi sei molto di incoraggiamento.
    Sono certa che quella bambina sarebbe molto contenta di quello che sei diventata e di quello che fai, perché stai seguendo una tua passione e ci metti tutto il cuore. In bocca al lupo per tutto

    Rispondi
  2. Avatar
    Pam
    25/02/2015 alle 15:06 (5 anni fa)

    Sono contenta che 4 anni fa hai deciso di dar vita a tutto ciò! Auguri Girl with the suitcase! 🙂

    Rispondi
  3. Avatar
    Silvia Cartotto
    17/02/2015 alle 11:16 (5 anni fa)

    Tu sei la persona che mi ha aperto un mondo, ti avevo scoperto quando ancora ero sull'altro blog, ricordi? Da te sono arrivata poi ad altre blogger che ancora seguo, proprio come il tuo blog. Grazie degli auguri e sì, DOBBIAMO conoscerci Vale, per lo meno per ringraziarti di questi anni di blogging insieme! 🙂

    Rispondi
  4. Avatar
    Simona
    17/02/2015 alle 11:11 (5 anni fa)

    Che tenerezza! Buon compleanno:-) I blog cambiano la vita!

    Rispondi
  5. Avatar
    Valentina M.
    17/02/2015 alle 11:11 (5 anni fa)

    Silvia, ricordo ancora quando ti lessi la prima volta in diretta dalla gelida Estonia. Mi commentavi sempre e pensavo "ma allora c'è qualcuno aldilà di questo schermo che legge il mio blog!". Mi ero precipitata da te e ho scoperto un blog che ancora oggi, a distanza di anni, continuo a leggere con la stessa passione ^^ tanti auguri 🙂

    p.s. quest'anno ci DOBBIAMO conoscere ^^

    Rispondi
  6. Avatar
    Francesca D'Amico
    16/02/2015 alle 17:41 (5 anni fa)

    Complimenti per i traguardi raggiunti, ed in bocca al lupo per i prossimi!!!

    Rispondi
  7. Avatar
    Luisa C.
    16/02/2015 alle 16:12 (5 anni fa)

    Auguri per questo traguardo che da blogger capisco e condivido! Sono piccole ma grandissime soddisfazioni!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.