L’isola di Ischia, di cui vi ho parlato in questo post, ha moltissime e valide strutture alberghiere, ma se ciò che cercate è un resort di lusso, dove trascorrere le vacanze in assoluto riposo, silenzio e relax (non è adatto a famiglie con bambini), allora ho provato per voi il posto giusto. Ecco il Garden & Villas Resort! #Tbnet #LuxuryIschia
Dove dormire a Ischia
Ci troviamo a Forio, ma in realtà a pochissimi minuti a piedi dal centro del paese di Lacco Ameno.
Il Garden & Villas Resort è immerso nel verde di un parco di 30.000 mq: il colore predominante sull’isola trova qui libero sfogo. Giardini, aiuole fiorite, palme, piante da frutto e stagni circondano le 50 camere all’interno delle 9 ville bianche con terrazzo o balcone privato. Viali fioriti e muretti a secco si alternano tra le piante aromatiche come rosmarino, salvia e lavanda.
Le camere, dalla Classic fino alla Suite con vista giardino, sono arredate in stile mediterraneo, oppure con pavimenti e bagni in marmo e ceramiche vietresi, oppure ancora nei toni del blu e dell’avorio. La mia, a due passi dalla piscina e dall’American Bar, aveva un bel terrazzo sul giardino con tavolo, sedie e ombrellone, e una camera da letto ampia ed elegante, sui toni del beige.
Ma passiamo alla parte golosa della vacanza…
Il ristorante Corbezzolo, proprio a bordo piscina, vanta un menù serale alla carta con una presentazione di piatti di pesce e pasticceria a regola d’arte. È davvero un’esperienza da provare, quindi fossi in voi io prenoterei la mezza pensione per non perdermi l’esperienza!
La colazione è il pezzo forte, a mio avviso, con una tavola rotonda ricca di dolci fatti in casa, torte e brioche da far saltare la dieta anche alla più inquadrata delle donne. Personalmente non ho saputo dire di no alla crostata al cioccolato, al plumcake alla carota, a brioche e tortini di frutta.
Infine, per chi vuole la pensione completa, c’è anche il pranzo: è un po’ più light rispetto alla cena ma sempre ottimo. Io, in diverse occasioni, ho assaggiato l’antipasto misto con tartare di tonno, gli spaghetti con alici, mandorle e scorza d’arancia davvero impeccabili, oltre a bruschetta con pomodorini freschi, basilico e olio. Sapori mediterranei dal profumo inconfondibile. Ah e poi consiglio di provare la pizza, quella vera napoletana con mozzarella di bufala, cotta nel forno a legna: gioia pura!
Tempo di relax
Se c’è una cosa che adoro quando decido di fare una vacanza al posto di un viaggio, quella è il dolce far niente. Magari sdraiata a prendere il sole con le cuffie nelle orecchie e il solo pensiero di mettermi la crema per non scottarmi. E il silenzio che c’è attorno alla piscina del resort, anche quando è pieno di ospiti, è una cosa meravigliosa.
La piscina è semiolimpionica, si trova proprio di fronte al ristorante e ha una temperatura costante di 28 gradi, con acqua termale e naturale.
Per raggiungere il mare, ovvero la Baia di Sanmontano, dal resort si percorre un sentiero per 350 metri e si ha libero accesso alla spiaggia.
E dato che Ischia è l’isola dei fanghi e del benessere, io fossi in voi un giro al centro benessere lo farei: è composto da piscina al coperto, sauna e palestra, e si possono prenotare trattamenti estetici e massaggi.
Per un drink serale, infine, i simpatici camerieri del resort saranno felici di accogliervi al Bar Grotta, non senza fare due chiacchiere e risate con voi.
Cose che ho apprezzato davvero tanto del Garden & Villas Resort
- il personale che ti sorride in modo sincero
- i dolci della colazione
- il pesce fresco, a cena
- il silenzio a bordo piscina guardando le fronde degli alberi muoversi piano piano, davanti al cielo azzurro
- il totale silenzio in camera, la notte
Per raggiungere il porto e l’aliscafo per Napoli sia in andata che ritorno è a disposizione la navetta dell’hotel, nel caso in cui arrivaste senza auto.
Vi consiglio infine, oltre alla cucina del resort, di provare anche qualche ristorantino sull’isola (tra tutti sicuramente Casa Celestino a Sant’Angelo), oltre a visitare i paesi come Ischia Ponte e Casamicciola: cliccate sulla foto qui sopra e troverete maggiori informazioni all’interno di un mio precedente post. Perchè è bello rilassarsi in hotel quanto è anche bello visitare i luoghi circostanti, non dimentichiamolo mai!