KAYAK Explore: va’ dove ti porta il budget

In tante spesso mi scrivete per avere consigli su come viaggiare tanto come me, trovare voli economici e spendere il meno possibile anche in viaggio.

Io mi diverto sempre un sacco a scovare in rete nuovi modi per permettersi viaggi fin dall’altra parte del mondo: dall’offerta che dura poche ore al sito che compara i prezzi, dagli sconti dedicati ai concorsi di viaggio. Viaggiare low cost si può, basta avere la voglia e il tempo di navigare sul web, avere pazienza e, a volte, adattarsi all’offerta del momento. I viaggi che ho fatto negli ultimi anni, infatti, sono sempre stati delle meravigliose scoperte: era spesso il budget a decidere dove farmi andare e non sono mai tornata a casa scontenta!

Oggi voglio parlarvi di uno strumento davvero carino che ho scoperto recentemente per organizzare il viaggio in Thailandia, è molto utile per capire fin dove ci può portare il nostro budget e si chiama KAYAK Explore.

kayak.it lo conoscete tutti immagino, giusto? Si tratta di un sito conosciuto a livello mondiale che compara i prezzi e consente di trovare ottime offerte per voli e hotel economici.

Explore di Kayak

Va’ dove ti porta il budget: KAYAK Explore

Un libro diceva “Va’ dove ti porta il cuore”: oggi sarò molto meno romantica ma più materialista e sintentica e vi dico “Andate dove vi porta il vostro budget”! 😉

Explore è un tool molto semplice da usare: in pratica utilizzandolo avrete modo di capire con un overview globale fino a dove potete spingervi con la cifra che avete a disposizione per un volo andata e ritorno nel mondo. Per prenotare poi il volo, io personalmente utilizzo il normale motore di ricerca di KAYAK; Explore invece è molto utile per capire dove potrei andare con i soldi che ho, iniziare quindi a farmi un’idea sulla mia prossima destinazione.

Un’idea regalo originale

Soprattutto quando si ha un budget preciso, magari per un regalo di gruppo dove si sono raccolti un tot di soldi, è utile e originale un regalo di questo tipo: ovvero un biglietto aereo! Una laurea, un compleanno, un anniversario… io penso che i soldi meglio spesi siano sempre quelli investiti in un viaggio, che sia un weekend in Europa o una vacanza di 2 settimane oltreoceano. Ma anche senza una ragione, aggiungo io: quando si trova un’offerta non c’è occasione migliore da cogliere che quella di partire.

Utilizzare Explore per trovare i migliori voli economici è semplice:

  1. Selezioni la città/aeroporto di partenza
  2. Scegli il periodo
  3. Scegli il prezzo entro cui vuoi stare e le ore di volo che al massimo vuoi fare
  4. Et voilà: sulla mappa del mondo compariranno solo quei voli che rispondono alle tue esigenze!

Kayak Explore

Vi faccio un esempio: io scelgo Milano Malpensa perchè dista 1 ora da casa mia. Metto autunno 2016 per vedere se in autunno c’è qualcosa di interessante da fare e vedere oltre alle foglie che cadono (e al mio 30° compleanno)! Decido che voglio stare in Europa quindi inserisco non più di 4 ore di volo e 350 euro al massimo (mi tengo larga ma solo per la curiosità): mi esce una schermata con voli in tutta Europa tra i 18 e i 165 euro. Mi ispira Budapest, in Ungheria, a 26 euro andata e ritorno a testa: clicco su TROVA VOLI e mi si apre la pagina con diversi orari e compagnie che da Malpensa mi portano a Budapest nel periodo autunnale. Fatto! Non mi resta che prenotare e sarò qui… *-*

Budapest con voli economici

Provate anche voi e, una volta che avete scovato quale sarà la vostra prossima mèta, in un attimo un piccolo vostro sogno è stato realizzato! Fatemi sapere se Explore vi è sembrato uno strumento utile e, come sempre, lasciatemi le vostre impressioni nei commenti o scrivetemi un’email.

Con affetto,

Silvia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

(Visited 498 times, 1 visits today)

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.