Ottobre: 30 cose bellissime

Io ho una passione per il mese di ottobre.

Ce l’ho da quando ero piccola: è il mio mese, quello del mio compleanno. Quando sei piccola aspetti il mese del tuo compleanno diciamo dal 1° gennaio. Io ogni anno aspettavo ben 10 mesi, ma ero ben contenta di aspettare.

Quest’anno voglio fare qualcosa di diverso. Quest’anno faccio cifra tonda, il 13 ottobre compio 30 anni.

30. 30. 30.

30 cose bellissime: il mio mese di ottobre

30 cose bellissime

Mi piace pensare che io possa vivere per 30 giorni festeggiando l’avvenimento come una pazza. In realtà farò di più (o per lo meno ci proverò, se la mia misera costanza mi assiste): dal 1° al 30 ottobre cercherò 30 cose bellissime e le condividerò con voi il 31.

Cose bellissime ovvero scoperte, attimi di vita, parole, frasi, immagini, persone, avvenimenti, decisioni; tutto ciò che nell’arco di quella giornata mi ha colpita, ha lasciato qualcosa di molto positivo in me. Qualcosa che ho imparato e che voglio possiate imparare o apprezzare anche voi. Ma non dovranno essere semplicemente belle: dovranno essere bellissime. Di quelle che dici WOW, mi ha svoltato la giornata. Oppure WOW, di questa cosa me ne voglio ricordare spesso, aspetta che me la scrivo. Questa cosa va fatta e la faccio ORA.

Insomma, i giorni, soprattutto in autunno e poi in inverno, rischiano di scorrere uguali, troppo uguali: voglio trovare un po’ di colore per 30 giorni, per ricordarmi sempre che sono fortunata, ho tutto il diritto e il dovere di sorridermi allo specchio ogni giorno e lamentarmi un po’ di meno. E fare del bene: agli altri ma anche a me.

ottobre

Voglio provarci, voglio riuscirci.

Saranno 30 giorni di ottobre pieni, intensi, vivi: saranno #30cosebellissime ed io non vedo l’ora di iniziare a festeggiare! Se vi va, potete partecipare anche voi, sarà un modo per festeggiare insieme a me a distanza: è una sfida che non può che farci bene, presi come siamo, ogni giorno, dai nostri mille impegni. Io condividerò i miei 30 giorni live su Facebook, Twitter o Instagram, a seconda della cosa bellissima che mi ha svoltato la giornata. E il 31 ottobre si tirano qui le somme, vedremo com’è andata.

Dunque, buon ottobre e buon inizio d’autunno a tutti voi! 🙂

Silvia

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

(Visited 1.011 times, 1 visits today)

6 Commenti su Ottobre: 30 cose bellissime

  1. Avatar
    angela
    20/10/2018 alle 11:26 (12 mesi fa)

    Wow che bello questo articolo…dovrei fermarmi un attimo e cercare, come te, il bello di ogni giorno!!!

    Rispondi
  2. Avatar
    Rolando
    29/09/2016 alle 16:18 (3 anni fa)

    Cara Silvia, condivido la tua stessa passione per le tinte autunnali. Qui a nord…molto a nord anzi Russia, faccio incetta di tutte le gradazioni possibili di colori offerti dai parchi e giardini cittadini.
    Ti suggerisco di farti un piccolo regalo: acquista un opuscoletto dal titolo Tinte autunnali (ed.galassia arte); lo aveva scritto il grande Henry David Thoreau nel lontano 1862.Buon festeggiamento !

    Rispondi
  3. Avatar
    Elisa
    28/09/2016 alle 12:26 (3 anni fa)

    Che bella idea!

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.