30 cose bellissime: ecco com’è andato il mio ottobre

A fine settembre ho creato questo progetto: ecco giorno per giorno le mie 30 cose bellissime.

1 ottobre

Una frase che sento molto mia e che oggi un personaggio americano ha detto sul palco dell’evento al quale sto partecipando: “Io colleziono storie”. E in effetti io di storie ci vivo, quindi questa è la mia cosa bella di oggi. Le storie delle persone: raccontarle, ascoltarle, collezionarle.

2 ottobre

Voi che siete parte della mia vita. Grazie!

30 cose bellissime

3 ottobre
Stamattina, in posta, prima di spedire qualcosa che di qui ai prossimi mesi ci cambierà di nuovo un po’ la vita quotidiana, aspettavo il mio turno seduta e una bimba che avrà avuto 1 anno e mezzo mi guardava barcollante sui suoi piedini.
Mi salutava e mi sorrideva. Poi di nuovo mi sorrideva e mi salutava. Così per 5 minuti buoni, facendo così solo con me nel caos di pensionati che si alzano all’alba per andare in posta. Un sorriso spontaneo, sincero, una manina che faceva CIAOCIAO e a cui non potevi non rispondere con altrettanti sorrisi e saluti.

Il sorriso sincero dei bambini e la loro incondizionata felicità sono la mia terza cosa bella di questo mese.

4 ottobre
Mancano 9 giorni al mio compleanno e 11 alla mega festa in uno dei borghi più belli d’Italia, e la mia cosa bella di oggi è sicuramente la sua organizzazione.
Adoro pensare a tutti i dettagli insieme alle amiche, amo celebrare i momenti che segnano un passaggio.
E allora vai di liste di invitati, menù da ordinare, cibo da cucinare, addobbi, playlist musicali, cose da fare… in un’altra vita sarò organizzatrice di eventi, oggi sono organizzatrice dei miei 30 anni.

5 ottobre.
Un pomeriggio tra i vigneti, un possibile progetto da inventare, costruire, ideare. Una sfida per organizzare qualcosa di nuovo. Amo il mio lavoro perché mi consente, ogni giorno, di mettermi alla prova.
La quinta delle mie 30 cose bellissime: sapermi mettere in gioco.

Vigneti

6 ottobre
Sono solo le 11 del mattino, ma penso che una cosa più bella di questa oggi difficilmente ci sarà, quindi la condivido già con voi.
Sono andata su https://www.airc.it/aiutare-la-ricerca/donazione-online.asp, ho compilato tutto e in 5 minuti ho donato 30 euro alla ricerca contro il cancro. Non è tanto, non è poco, è la mia cifra per questo mese e mi andava semplicemente di fare un gesto ricordando la prima delle mie 2 nonne ad andarsene nel 2003. Nonna Lidia.
Invito anche voi a donare qualcosa, ricordando qualcuno, anche solo con 1 euro: queste sono le cose importanti per cui sentirsi utili, oggi.

7 ottobre

Essere d’aiuto ad altri freelance come me, che del web e dei social ne hanno fatto un lavoro. La mia guida per Pinterest sul blog di Rete al femminile Biella –> http://bit.ly/PinterestbySilvia.

Pinterest per freelance

8 ottobre
Auguro a tutti di svegliarsi con un pensiero felice: il mio si chiama Londra a Capodanno, con le luci di Natale. Londra per la quinta volta, ma la prima con the boy with the suitcase. Ieri sera, complice un po’ di vino, in pochi minuti abbiamo fatto una pazzia e prenotato al volo i voli, ma sono le pazzie che ti migliorano la vita, no? Buone pazzie a tutti.

9 ottobre
Pioggia, copertina, thè caldo, libri e parole.

10 ottobre
Un regalo da un’amica speciale direttamente da Londra: grazie Michela, la decima delle mie 30 cose bellissime.

birhday girl

11 ottobre
L’autunno. Le foglie. Gli stivali, il trench e i collant. Uscire anche se fa freddo, lasciare che la pioggia scivoli via e si facciano spazio pensieri positivi, perché il sole siamo noi con le nostre idee, sogni e aspirazioni. Non lasciatevi condizionare dagli altri, seguite il vostro istinto.

autunno

12 ottobre

12 ottobre: oggi è facile trovare una delle mie 30 cose bellissime. Il sole! Mai darlo per scontato: quando c’è, assaporatelo.

Biella

13 ottobre
E oggi compio 30 anni!
Qui in foto soffiavo giusto qualche candelina in meno, esattamente 3, ma vi assicuro che lo spirito è rimasto quello. Ora sono alla fiera del turismo di Rimini per nuovi contatti, progetti, saluti e incontri con amici e colleghi. Oggi inizio un nuovo capitolo di vita e vi ringrazio tutti per essere qui con me a festeggiarlo, anche per aver raggiunto i 5.000 fan su facebook.

Silvia Cartotto

14 ottobre
Troppe cose belle in questi ultimi due giorni.
Non posso sceglierne solo una per oggi: ci sono i saluti di chi mi legge ed è passato a presentarsi in fiera con dei mega sorrisi (grazie), ci sono gli amici blogger che rivedo sempre tanto volentieri, ci sono nuove idee che nascono e si spera prendano forma nei prossimi mesi.
E poi torni a casa, e c’è una rosa rossa ad aspettarti insieme a lui. Ho una vita felice e devo ricordarmelo più spesso.

rosa rossa

15 ottobre

Oggi prevedo il futuro e so già che la mia 15esima cosa bellissima del mese sarà la festa di questa sera.

sala per feste

16 ottobre
Il cielo terso di una domenica in un borgo medievale tra i più belli d’Italia, un picnic tra amiche, avere 30 anni insieme.

Ricetto di Candelo

17 ottobre
Questi non sono solo cannoncini alla crema. Sono i cannoncini che non ho mai mangiato con mia nonna per il mio 23esimo compleanno, 7 anni fa. Lei aveva fatto la lista della spesa e io avevo letto quali bignole avrebbe comprato quel giorno, prima della mia festa, ma lei quel giorno se ne è andata in cielo così, all’improvviso.
Allora oggi sono andata a trovarla e ne ho mangiato uno insieme a lei. Sono certa che le sia piaciuto. Ciao, nonna…

cannoli alla crema

(Il mio post per lei, di alcuni anni fa).

18 ottobre
Oggi la mia cosa bellissima è una canzone che ascolto in loop da ore mentre lavoro al pc, mentre corro in palestra, mentre sistemo le foto per un nuovo progetto… Ve la regalo, è lei.

E ci aggiungo anche una bella immagine/citazione, trovata oggi:

Fai cose piccole

19 ottobre

Il progetto benefico #Marta4Kids.

20 ottobre

La Rete al Femminile di Biella, di cui faccio parte: gli intrecci, i cuori che si aprono, le sinergie e le passioni delle donne in proprio come me, donne coraggiose.

21 ottobre

Il favoloso regalo delle mie amiche per i miei 30 anni.

The Girl with the Suitcase

22 ottobre

Le castagne.

castagne

23 ottobre

Leggere dell’incontro di Fraintesa con il Dalai Lama.

24 ottobre
Mancano 2 mesi alla Vigilia di Natale: no, non è presto per pensare a quell’atmosfera, non se amate quelle romanticherie luminose, quel profumo di cioccolata calda e quei canti natalizi come me.
Quest’anno ho deciso di organizzare qualcosa di speciale per voi che mi seguite da così tanto tempo: nei prossimi giorni vi spiego tutto per bene, ma avremo la possibilità di conoscerci, passare un weekend tra donne (ok, accettiamo anche i ragazzi con la valigia) nella mia città, Biella, per vivere 2 giorni speciali, insieme.

Mercatini Natale Biella

25 ottobre

Vedere progetti nascere da idee semplici.

26 ottobre

Un tortina Sacher al cioccolato di prima mattina con una cara amica.

27 ottobre

Il mio progetto per vedere i mercatini di Natale di Biella insieme a tutte voi!

28 ottobre

Il thè delle 5, che ti scalda e ti avvolge meglio di una coperta.

29 ottobre

La cena a bordo del Gustotram a Torino, regalo a sorpresa di the boy per i miei 30 anni.

Gustotram

30 ottobre

La luce calda del sole alle 16.30.

 

Eccoci qua, al 31 ottobre.

Non è stato semplice trovare sempre qualcosa di davvero bello: alcuni giorni avevo l’imbarazzo della scelta, altri proprio non stavo trovando nulla che meritasse di essere inserito in questa lista. Ma a volte sono le piccole cose, le più semplici, quelle di cui dovremmo essere più grati. E felici per averle incrociate nella nostra vita, come accade con le persone. Come un sorriso abbozzato, uno sguardo che dice tantissime cose, una telefonata che non si dimentica: quelle cose piccole ma che per te hanno un significato immenso.

E non ti lasceranno mai, mai, mai.

Grazie a tutte coloro hanno partecipato con le loro #30cosebellissime: vi ho seguite, vi ho lette e vi ringrazio per aver intrapreso questo percorso di un mese con me. W ottobre, w i 30 anni e le cose bellissime della vita! 🙂

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

(Visited 645 times, 1 visits today)

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.