Quest’anno ho pensato di fare qualcosa di speciale in vista del Natale.
Ho deciso di farvi conoscere il mio territorio, il biellese, e le sue tradizioni nel periodo natalizio: quale miglior modo se non durante uno dei weekend dedicati ai meravigliosi mercatini?
Infatti sarò partner di Destinazione Biella, il primo tour operator che promuove Biella e la sua provincia, durante il weekend del 26-27 novembre.
Cosa accadrà quel weekend? Visiteremo insieme i 3 più bei mercatini della zona, ovvero:
Il Borgo di Babbo Natale al Ricetto di Candelo
Il Mercatino degli Angeli a Sordevolo
Il Mercatino degli Gnomi della lana a Biella
Tre atmosfere, tre scenari completamente diversi: un borgo medievale, un centro storico in montagna e il cuore della città. Canti di Natale, profumo di cannella e luci natalizie ci accompegneranno tra i banchi degli artigiani che vendono i loro manufatti in stoffa, legno, ceramica e così via. E ovviamente avremo anche il tempo di fare due chiacchiere seduti a tavola al Relais Santo Stefano, dove dormiremo: è un meraviglioso hotel 4 stelle che si trova a Sandigliano, a pochi minuti di auto da Biella. Due giorni per vivere insieme la magia del Natale, quello di casa mia.
Come fare?
Vi spiegano tutto qui i ragazzi di Destinazione Biella: in questo modo potete prenotare il vostro weekend, montare in macchina e venire a trovarmi. Mi raccomando, scegliete il WEEKEND MERCATINI DI NATALE del 26-27 novembre, quello in cui ci sarò io, ma ovviamente se avete già impegni potete anche organizzarvi per altre date e poi mi racconterete com’è andata. L’importante è che prima di Natale passiate di qui! I pacchetti sono tanti e con numerose interessanti attività da fare prima e dopo i mercatini (c’è anche Capodanno).
Io quel giorno sarò felicissima di accogliervi, conoscervi, scambiare 4 chiacchiere (sicuramente avremo qualche cosa in comune di cui parlare… forse i viaggi?! eheh) e assaporare insieme l’atmosfera natalizia delle mie Prealpi Biellesi. Potete venire da sole, con la mamma, con le amiche, con il fidanzato… l’importante è che abbiate voglia di conoscere un angolo insolito dell’alto Piemonte, ai piedi delle mie montagne. E così saremo un bel gruppo di ragazze con la valigia.
Vi aspetto! 🙂