Arriva ottobre e io inevitabilmente mi metto a pensare ai regali.
No, non a quelli di Natale, ma a quelli che mi potrei fare da sola per il mio compleanno, che cade proprio in questo mese d’inizio autunno.
Navigando sul web stavolta ho trovato ben 10 idee regalo per viaggiatori come me: secondo me è facile che anche voi troviate qualche spunto interessante per fare regali ai vostri amici o al vostro compagno. Ecco quelle che mi sono piaciute di più!
10 idee regalo per viaggiatori
Map of Love
Questa mi piace tantissimo: una mappa per chi viaggia con la propria metà, con la possibilità di inserire appunti accanto ai paesi toccati. Inserendo ad esempio “Honey Moon” vicino alle Maldive, o attaccando l’adesivo “dream” vicino allo stato che si sogna di visitare da una vita. Una mappa per le viaggiatrici più romantiche!
Amaca da viaggio
Una piccola amaca in nylon facile da agganciare e perfetta per chi come me viaggia spesso in campeggio, dormendo in tenda ai piedi degli alberi. Ricrearsi un angolo di relax immersi in una pineta sul mare: c’è qualcosa di più bello?
Mappa Yoga
Per le amiche che sono appassionate di yoga e sognano di praticarlo in giro per il mondo, specialmente ad est, questa mappa è meravigliosa! Sono indicati tutti gli appuntamenti, gli eventi e i centri più importanti in cui praticare questa disciplina, con tanto di informazioni a lato su personaggi di spicco e curiosità. Immancabile per chi è una Yoga Addicted!
Giradischi Crosley Soundbomb
Quando l’ho visto l’ho subito adorato! Un altoparlante in stile vintage, a ricordare un vecchio giradischi e un’antica valigia. Si può collegare al pc o al lettore MP3 ed essendo facilmente trasportabile oltre che a casa si può portare anche fuori. Mi sa che questo lo chiedo davvero per il mio compleanno! 😉
Lampada da tavolo mappamondo
Una lampada mappamondo: semplice, elegante e originale. Oltre ad illuminare con toni caldi il vostro angolo studio o il vostro salotto, è una fonte d’informazioni inesauribile e un modo perfetto per viaggiare verso nuovi mondi solo con lo sguardo! Curiosità: i suoi designers sono scandinavi.
Mappa dalla A alla Z
Questa mappa color nero è particolarissima: sotto ad ogni quadratino nero si nasconde un paese del mondo di un colore diverso. Man mano che se ne visita uno nuovo, si gratta via il nero e alla fine comparirà una mappa in ordine alfabetico con tutti gli stati del mondo, multicolor! Ne nasce così un quadro super originale da appendere in un luogo della casa in cui ricordarci ogni giorno che da vedere là fuori ce n’è ancora tanto.
Orologio skyline Parigi
Un orologio in legno dal design moderno, con lo sfondo nero e le lancette che poggiano su uno dei palazzi della capitale francese, riconoscibile dal suo skyline e dagli edifici più famosi. Se amate Parigi starà benissimo accanto alla mappa dell’amore!
Planisfero in sughero
Il posto ideale dove attaccare fotografie e cartoline dei propri viaggi con puntine colorate: un mondo fatto di sughero da appendere in salotto o nella stanza che avete dedicato ai vostri viaggi!
Kit da viaggio
Sapone, crema idratante, piccolo asciugamano, spazzolino e dentifricio: il kit con prodotti naturali per chi viaggia leggero, magari solo per un weekend con il bagaglio a mano e ha bisogno di spazio, oltre che di non lasciare mezzo beauty case al controllo bagagli! La confezione può essere poi sfruttata anche per altri scopi: questa è una carinissima idea regalo soprattutto per lui!
Planisfero da grattare
La Scratch Map io ce l’ho. E devo grattare via ancora così tanti paesi! Una mappa del mondo tutta da grattare, da appendere ovunque si voglia. Un’idea perfetta per giovani viaggiatori ma anche per i più grandi che hanno ancora voglia di continuare a grattare (ops) scoprire il mondo.
Che dite, vi ho dato abbastanza idee per i prossimi compleanni o per Natale?
Trovate tutte queste idee regalo sul sito di Lovethesign!