maggio 2018 archivio

Tellaro

5 borghi liguri per viaggiatrici romantiche

Abbarbicati sulle colline e nascosti dalla vegetazione o baciati dal sole e dalla brezza che arriva dal mare vicinissimo. Da amare e riamare, di cui innamorarsi, da restare impressi nella mente e nei ricordi di fine estate: sono i meravigliosi borghi liguri, meta imprescindibile se anche voi, come me, siete delle viaggiatrici romantiche. La Liguria […] Leggi tutto…

Valsugana, sentiero degli gnomi

Trekking da fare in Valsugana con i bambini

Che il Trentino fosse una regione piena di risorse l’avevo sentito dire più volte, ma prima di viverla in estate non lo sapevo completamente. Ero già stata in Trentino un paio di volte ma sempre in inverno, e lo scorso anno ho avuto l’occasione di conoscerla in una veste completamente diversa: l’estate. Complice il fatto […] Leggi tutto…

brioche con il tuppo e la granita

Sicilia orientale: i cibi e i piatti che non potete perdervi

Oggi vi voglio parlare di una cucina regionale tra le più ricche e saporite dell’Italia: sto parlando di quella siciliana! Durante la mia esperienza lavorativa a Taormina ho avuto modo di assaggiare tantissimi piatti tipici della Sicilia orientale, in particolare delle zone di Messina e Catania. Essendo una cucina molto variegata, parlerò dei piatti siciliani […] Leggi tutto…

deserto in Marocco

Viaggio in Marocco: tour di 10 giorni da Casablanca a Marrakech

Un Paese vario, colorato e che profuma di spezie: questo è il Marocco! Facile da girare, senza particolari pericoli, economico ma soprattutto un luogo dove potrete respirare la magia dei suq, farvi incantare dalle sabbie del Sahara, girovagare negli antichi insediamenti e perdervi nelle bellissime città imperiali. Questa porta d’Africa sono sicura non vi deluderà […] Leggi tutto…