settembre 2018 archivio

arrampicata

L’arrampicata: un viaggio in verticale

L’arrampicata è un vero e proprio viaggio in verticale. Un viaggio a due direzioni: lungo la parete e dentro se stessi. Non esiste, a mio parere, un’attività sportiva che coniughi un senso di estrema libertà e un livello di altissima concentrazione come l’arrampicata è in grado di donare. Ma quali sono le principali ragioni che […] Leggi tutto…

street art e poetry a Roma

Street art romana e street poetry: viaggio in periferia alla scoperta del Trullo

Quando sempre più spesso ti capita di camminare distratto per le vie della città e scorgere all’improvviso una maestosa opera d’arte di fronte a te, sorta proprio lì, lontano dai fasti imperiali, lì dove prima c’era solo un vecchio muro grigio, capisci che a Roma sta accadendo qualcosa di nuovo e meraviglioso. Una rinascita creativa […] Leggi tutto…

spiaggia di Goa

Praticare yoga in India: le 3 località in cui andare

Benché abbia le sue radici nella tradizione indiana, lo yoga ha nel tempo superato i confini geografici e culturali dell’India, integrandosi con diverse filosofie e subendo, inevitabilmente, l’influenza del pensiero occidentale. Fino a non molto tempo fa erano pochi i praticanti di Yoga che si avventuravano sino in India per completare la loro formazione direttamente […] Leggi tutto…