Marzo 2019 archivio

Sirmione

Una giornata a Sirmione

Con la primavera ricominciano le gite fuori porta anche solo di un giorno: per questo oggi vi porto con me a Sirmione, sul lago di Garda. Una giornata a Sirmione Sirmione sorge su uno stretto lembo di terra, che divide i golfi di Desenzano e Peschiera. Era già famosa nell’antichità per le sue terme e […] Leggi tutto…

primavera in Giappone

La magia della primavera in Giappone

La primavera è alle porte e i fiori stanno iniziando a sbocciare. Come ogni anno il risveglio della natura mi emoziona moltissimo, soprattutto perché mi fa pensare con nostalgia al Giappone. Trascorrere questo periodo dell’anno nel paese del Sol Levante è semplicemente magico: da marzo a maggio (a seconda della zona) tutto si tinge di […] Leggi tutto…

Palazzo nazionale della Cultura

Viaggio in Bulgaria: cosa vedere e cosa fare in 4 giorni

“Cosa facciamo per il tuo compleanno?” “Partiamo! Che ne diresti di un viaggio in Bulgaria?” “Mmm”. Non posso nascondere quel briciolo di scetticismo iniziale nutrito mentre mi accingevo a prenotare per una delle destinazioni europee sulle quali non avevo mai fantasticato troppo: la Bulgaria. Eppure, quattro giorni sono bastati a farmi ricredere e a farmi […] Leggi tutto…

Piazza Duomo, Foligno

Foligno: alla scoperta del suo borgo antico e meraviglioso

Foligno, la città incastonata tra i borghi dell’Umbria. Seconda città per numero di abitanti della provincia di Perugia, Foligno si trova al centro di una delle regioni più verdi e suggestive d’Italia, l’Umbria. Piccola ma forte nelle sue tradizioni, radicate nelle sue colline, l’Umbria è davvero una tappa imperdibile se amate i borghi. Come arrivare […] Leggi tutto…