8 viaggi per ogni personalità

Siete romantiche o avventurose? Estroverse o introverse? Vi piacciono le città o i trekking in montagna? La natura africana o le popolazioni indiane?

Sapete che ci sono mete e viaggi per ogni personalità?

Ebbene sì, i posti nel mondo sono tanti ma spesso quando si scelgono delle destinazioni per una vacanza è importante tenere in considerazione anche il proprio carattere.
Voi che persone siete? E quali potrebbero essere i luoghi giusti per voi? Io provo a suggerirvi queste location idonee a queste 8 personalità.

Dinamiche

Perù, Macchu Picchu

Amate lo sport, le camminate all’aria aperta e trascorrere troppe ore sui mezzi di trasporto vi rende irrequiete?
I viaggi adatti alla vostra personalità sono sicuramente quelli che vi consentiranno di raggiungere le destinazioni facendo anche un po’ di sforzo fisico perché solo così sarete davvero soddisfatte.
Io vi suggerisco il Perù con la bellissima Machu Picchu, la meravigliosa montagna dai sette colori Vivicunca e tanti altri posti che potrete raggiungere solo camminando.

Empatiche

Viaggi per ogni personalità

Siete persone generose che facilmente entrano in sintonia con gli altri e amate scambiare sorrisi anche con chi non conoscete?
La meta adatta a voi è il Nepal, il Paese dei sorrisi e della spiritualità dove le persone sono cordiali e accoglienti, e dove vi sentirete sicuramente a vostro agio.
Se in più siete altruiste qui troverete anche diverse associazioni che hanno bisogno di aiuto e molta umanità.

Avventurose

Tramonti in Zambia

L’idea di dormire in una tenda in mezzo alla savana, di riscaldarvi davanti a un fuoco e di guidare per ore in cerca di felini vi entusiasma? Se siete delle persone avventurose uno dei viaggi adatti alla vostra personalità è sicuramente l’Africa.
Una terra polverosa dove i tramonti e le albe infuocano la natura, dove si vive alla giornata, nell’attesa di ciò che accade e dove si macinano km per strade sterrate in mezzo al nulla: un luogo per spiriti liberi e avventurosi.

Romantiche

Siete sognatrici, amate le favole a lieto fine e credete nel principe azzurro? Se il lato romantico prende sempre il sopravvento la vostra meta ideale sono le Fiandre.
Camminate nei vicoli di Bruges, tra ponti ed edifici che sembrano usciti da un quadro, o passeggiate ad Anversa nei giardini della Casa di Rubens e lungo il fiume illuminato la sera.
I vostri occhi si illumineranno come quelli delle donne innamorate.

Estroverse


Avete un carattere estroverso, avete sempre voglia di fare nuove conoscenze e di divertirvi? Evitate i luoghi solitari, le mete troppo introspettive e ricercate un viaggio dove poter esprimere al massimo il vostro carattere.
Sicuramente vi si addice una vacanza in Grecia con un gruppetto di amici, gironzolando tra  le isole più  rinomate per la vita notturna.
Mykonos, Kos e Ios sono quelle perfette per trascorrere le giornate al mare e la sera sbizzarrirvi con aperitivi in spiaggia, bagni a mezzanotte e balli in discoteca fino a tardi.

Ansiose

Thailandia, Asia

Vi sentite spesso agitate e vi sembra di non riuscire a trovare mai quiete e pace? Perché non fare la valigia e partire per l’Asia? Qualunque Paese scegliate tra Vietnam, Laos, Cambogia o Thailandia tornerete cambiate.
Il senso di pace e rilassatezza che questi popoli trasmettono, oltre ai luoghi lungo i fiumi, nelle foreste e nei villaggi, non possono fare altro che infondervi un profondo senso di calma che placherà l’irrequietezza che vi contraddistingue.

Comode

crociera ai Caraibi

Siete persone che amate comodità, agi e siete anche maniache della pulizia e dell’ordine? Probabilmente i viaggi adatti alla vostra personalità sono quelli a bordo di navi da crociera.
Che si tratti della traversata transoceanica o di una più semplice navigazione nel Mediterraneo, questa tipologia di vacanza è ciò che riesce maggiormente a soddisfare le vostre esigenze.

Introverse

Canada

Siete solitarie, taciturne e un po’ “orse”? Amate la compagnia di voi stesse e vi piace concentrarvi sull’impatto che i luoghi hanno su di voi?
Credo che la destinazione perfetta per voi sia il Canada, un Paese che ha 1 abitante ogni 4 Km, dove scontrarsi con qualcuno è molto difficile e dove potrete vivere in sintonia con la natura. Montagne Rocciose, grandi laghi, baie dove gli orsi polari sono di casa e lo strepitoso Parco Nazionale di Banff; ma quando vi sentirete sole vi basterà raggiungere moderne città come Vancouver e Toronto per interagire con qualcuno.


Articolo di Biancamaria FracasMind Specialist per il Club delle ragazze con la valigia

Psicologa clinica che è riuscita a trasformare la passione per i viaggi e la scrittura in un secondo lavoro collaborando con riviste, siti web e associazioni turistiche: passionale, idealista ma spesso costretta a tenere i piedi a terra per evitare delusioni. Nel nostro Pink Club cura la rubrica “I viaggi della mente”.

Biancamaria Fracas

(Visited 217 times, 1 visits today)

2 Commenti su 8 viaggi per ogni personalità

  1. Avatar
    Elimeli • Blog di viaggi e altre storie
    21/06/2019 alle 22:09 (3 mesi fa)

    Ma che bello questo articolo! C’è anche la mia meta per le vacanze estive in questo elenco 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.