Adoro il Natale in ogni sua forma, ormai lo sapete tutti.
I miei viaggi ai mercatini natalizi sono tanti, ma oggi voglio aiutarvi a portare in casa vostra un po’ di creatività e spirito natalizio, in tempo per addobbare tutto divertendovi con i bambini o anche da sole!
Decorazioni natalizie fai da te: l’artigianato natalizio di Viking
Ho da poco ricevuto una scatola piena di oggetti firmati Viking, azienda che vende articoli per la casa e per l’ufficio di cui vi avevo già parlato in questo post qualche tempo fa, quando avevo iniziato la mia corrispondenza con una blogger olandese, scrivendo lettere a mano. Ricordate?
Questa volta, invece, sono stata selezionata per sperimentare e creare decorazioni natalizie dando libero sfogo alla mia fantasia, senza particolari linee guida o indicazioni.
Una bella domenica di novembre mi sono seduta in salotto e, con tutti gli strumenti a disposizione, mi sono messa all’opera!
La mia scatola, che potete acquistare anche voi sullo shop di Viking, conteneva:
- 4 legnetti
- bucafogli a forma di renna e pupazzo di neve
- corda
- filo
- colla
- vasetto
- candeline
- foglio gommoso
- fettine di legno
- palline
- polverina glitter di 5 colori diversi
- buste e cartoncini d’auguri
- fogli colorati
- strumento per intaglio
- altri articoli per scrittura a mano
Ed ecco che cosa mi sono inventata nel giro di poche ore.
Ho creato dei biglietti d’auguri con renne e pupazzi di neve bianchi e rossi, ho riempito le palline di natale con del cotone che avevo in casa e una spolveratina di glitter, utilizzato sempre le formine con renne e pupazzi per decorarle all’interno, infine le ho appese ai legnetti di legno legati tra loro. Stessa cosa ho fatto con le fettine di legno, decorate e poi appese. Ho poi decorato anche il vasetto di vetro con la candela, utilizzando anche la cordicella per renderla un po’ più rustica.
Il risultato? Eccolo qui!
Non è stato per nulla difficile, perché non avevo regole da rispettare ma solo oggetti da assemblare per dare vita a qualcosa che prima non c’era: è stata una bella sfida per me, che erano anni che non costruivo qualcosa con le sole mie mani. 😉
Infine, lasciate che vi mostri anche il mio nuovo albero di Natale: la creatività che ha sprigionato in me il progetto VikingChristmasDIY mi ha portata a scegliere decorazioni di soli 2 colori, oro e rame, che ho applicato nelle luci, nei fiocchi e nelle palline.
Se volete replicarlo, troverete tutto nei negozi firmati Casa o sul loro sito web.
Spero che le mie creazioni vi abbiano fatto venire voglia di riempire la vostra casa di atmosfera natalizia, ma se così non fosse… vi lascio anche con una lista di possibili mete da visitare in Europa e nel mondo per questo Natale!
Mercatini di Natale e città da visitare in inverno
- Bruges, nelle Fiandre
- Lione, in Francia
- Gent, nelle Fiandre
- Innsbruck e dintorni
- New York
- Merano, Bolzano, Brunico, Vipiteno e Bressanone
- Annecy, in Francia
- Berna, in Svizzera
- Budapest
- Rovereto, in Trentino
- Le cittadine della Baviera
- I castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau, in Baviera
Auguri di cuore a tutti!