2020 archivio

ninfee Claude Monet a Giverny

Una gita nella casa di Claude Monet a Giverny

Avete mai pensato di poter passeggiare in un quadro? A parte Mary Poppins, nessuno può farlo purtroppo. O forse sì? Avete presente i quadri di Claude Monet che ritraggono le ninfee e un giardino rigoglioso e verdissimo? Ecco, a Giverny, una cittadina a circa un’ora di treno da Parigi, è possibile passeggiare tra i quadri […] Leggi tutto…

Strasburgo, libreria Bildegarte, librerie originali in Alsazia

5 librerie originali in Alsazia, tra Strasburgo e Colmar

Scopriamo cinque librerie originali in Alsazia Proprio al centro del vecchio continente radici sia tedesche che francesi hanno generato la pittoresca e affascinante regione dell’Alsazia, in Francia, prezioso baule di storie dall’identità inconfondibile, territorio conteso da due grandi stati, un popolo da sempre bilinguista. Nel territorio che oggi è casa della Corte Europea dei Diritti […] Leggi tutto…

Valle dell'Isonzo

4 giorni in Slovenia: itinerario di viaggio

Uno dei paesi europei più scenici e, ahimè, più sottovalutati, è sicuramente la Slovenia. Bellissimi paesaggi di laghi ai piedi delle montagne, centri sciistici e leggende sui giganti sono solo alcune delle pittoresche peculiarità di questa meravigliosa terra. Oggi sono qui per parlarvi del blog tour “Beauty In All 4 Seasons”, un viaggio di 4 […] Leggi tutto…

saline in Sicilia Occidentale, Marsala

Cibo, vino, archeologia e natura straordinaria: piccole chicche della Sicilia occidentale

La Sicilia è una terra incredibile, dai mille volti e sfaccettature. Ottimo cibo, belle spiagge, borghi incantevoli e città colorate: sullo sfondo, millenni di storia che hanno lasciato tracce ovunque. Se si hanno alcuni giorni a disposizione, un bell’itinerario è quello tra le strade e i paesaggi della Sicilia Occidentale. Da Trapani a San Vito […] Leggi tutto…

Tivoli giardini Copenhagen

Copenhagen: guida per giovani viaggiatrici

Copenhagen, la capitale della Danimarca, la città della Sirenetta. Ma è solo questo? Me la sono posta più di una volta questa domanda, fino a quando non sono capitata lì per caso, per andare a trovare una delle mie amiche del cuore che si è trasferita nella capitale danese per seguire un master. Era marzo, […] Leggi tutto…