Ios con le amiche: una vacanza nella romantica e scatenata isola greca

Tutti la chiamano la “seconda isola greca del divertimento dopo Mykonos”, ma vi assicuro che questa fama non le rende giustizia. Ios è la meta ideale per una vacanza romantica e allo stesso tempo scatenata; è l’isola perfetta per tutte quelle ragazze che non vogliono rinunciare al divertimento, ma che non possono fare a meno di spiagge da sogno e tramonti da favola. Ecco come vivere una perfetta vacanza a Ios con le amiche!

Ios per giovani

Ios con le amiche: le spiagge più belle dell’isola delle Cicladi

Ios è piena di spiagge e calette tra cui scegliere per godersi al massimo la vita di mare, grazie agli oltre 70 chilometri di costa. Di giorno, infatti, l’isola è romantica e super rilassata, ideale sia per i giovani che vogliono riposarsi dopo una nottata di fuoco e godersi il mare, sia per le coppie e le famiglie in cerca di tranquillità.

La spiaggia più bella della costa orientale e una delle più belle di tutta la Grecia insulare è Agia Theodoti. L’acqua del mare è cristallina, tanto che ricorda il fondo di una piscina, la baia in cui la spiaggia si trova è suggestiva e, proprio da lì, potrete godere di uno spettacolare tramonto. Fermatevi, non lasciatevi scappare questo panorama, è quello che mi ricordo ancora a distanza di anni dalla mia vacanza con le amiche!

Spiaggia Agia Theodoti, Ios, Grecia

Nella punta meridionale di Ios si trova Manganari. Non è proprio facile da raggiungere perché dovete percorrere circa 20 chilometri di strada asfaltata in pessime condizioni, ma la splendida baia che trovate al vostro arrivo vi fa dimenticare ogni fatica. Le spiagge presenti nella baia sono cinque, alcune di sabbia e altre di ciottoli; i fondali sono bassi e le acque calme e di un color azzurro cielo.

Manganari, Ios

Agia Theodoti, spiaggia a Ios

Mylopotas Beach, invece, è in assoluto la spiaggia più alla moda e più famosa dell’isola, quella in cui ci sono i lidi e i beach club più famosi. Si tratta di una spiaggia giovane e mondana, frequentata dai ragazzi che hanno trascorso una notte folle e vogliono dormire un po’ prima di ricominciare a ballare e bere. È proprio qui a Mylopotas, nei beach bar sulla spiaggia, che inizia la vita notturna di Ios, con un tramonto a fare da sfondo.

Mylopotas Beach, a Ios

Mylopotas Beach

Ios con le amiche: vita notturna tra beach bar, pub e discoteche

Tra le isole greche, quella di Ios è una delle preferite dai giovani per il divertimento, sfrenato e aggressivo. L’isola, infatti, è conosciuta fin dagli anni Sessanta per il suo carattere festaiolo grazie al movimento hippy e viene paragonata a Mykonos, anche se in maniera molto più contenuta, anche a livello di costi.

La vita notturna inizia proprio a Mylopotas, nei beach bar e, in particolare, al FarOut Beach Club, il punto di raduno della movida con dj set dalle 19 alle 21.30 per ballare con musica ad alto volume e godersi la vista sul mare dal tramonto fino al primo chiaro di luna.

Si continua poi nella Chora, il villaggio principale, quello in cui ci sono bar, pub e discoteche tutti racchiusi lungo la strada principale, la famosa Main Road. Di pub ce ne sono a volontà, basta fare una passeggiata lungo la via per avere l’imbarazzo della scelta. Le discoteche più belle, invece, sono lo Sweet Irish Dream e lo Scorpion Club. Il primo è uno dei più grandi locali notturni dell’isola, mentre il secondo è un after-club. Lo Scorpion apre alle 3 del mattino e la festa va avanti fino a tarda mattinata. Ciò che colpisce di più è la location molto particolare: la discoteca si trova in un edificio rotondo simile a una caverna.

Sweet Irish Dream, Ios

Ora siete decisamente pronte per la vostra vacanza a Ios con le amiche: buon viaggio!


Articolo di Camilla Dalloco – Young Specialist del Club delle ragazze con la valigia

Laureata in Lettere, legge per diletto e scrive per passione. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi. Perché quando è in giro si sente diversa, forse semplicemente più se stessa.

Camilla Dalloco

(Visited 59 times, 1 visits today)

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.