Ricetta per festa del papà: i biscotti al miele a cuoricini

Questo è stato sicuramente l’anno dei festeggiamenti a casa: compleanni, anniversari, ricorrenze in generale tutti indiscriminatamente trascorsi tra le mura domestiche. Preparando noi stessi i menù e imparando a fare alcuni piatti che prima non avremmo mai pensato di poter mettere in tavola. E allora il 19 marzo perché non regalare ai nostri papà, per la Festa del papà, dei biscotti preparati da noi?

Ricetta per festa del papà da fare a casa

Per questo vi propongo la ricetta, come sempre facile e veloce, per i biscotti al miele senza burro per la Festa del Papà. Sono molto veloci da preparare e sono perfetti per la colazione o la merenda, per una Festa del Papà dolce e homemade.

Io ho usato il miele di tiglio, perché è il mio preferito ed era quello che avevo in casa, ma voi usate quello che preferite.

biscotti al miele, ricetta per festa del papà

Ingredienti per circa 25 biscotti

200 gr di farina 00

80 gr di miele

1 uovo

40 gr di olio di mais

20 ml di bevanda vegetale alla soia

Preparazione

In una ciotola unite l’uovo e il miele, amalgamateli per bene e mescolate velocemente con un cucchiaio di legno.

Ora aggiungete l’olio di mais e la bevanda vegetale. Infine unite la farina.

Impastate per pochi minuti il composto, deve diventare compatto, ma non appiccicoso.

Adesso avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciatelo riposare per mezz’ora in un luogo fresco e asciutto. Io l’ho messo nei pressi della finestra.

Passata la mezz’ora, stendete l’impasto su un piano di lavoro, dopo averlo cosparso con un po’ di farina, con il mattarello.

Ora è il momento delle formine. Io ho usato quelle a forma di cuore, perché pensando al mio papà ho pensato che fossero le più adatte. Ma potete usare quelle che preferite. Tenete presente che più grandi saranno, meno biscotti avrete.

Su una teglia stendete la carta forno e infornate i biscotti a 180° per 12/15 minuti. I biscotti si devono dorare.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare. Ed ecco che i vostri biscotti al miele senza burro per la Festa del Papà sono pronti per essere regalati e gustati insieme!


Articolo di Laura Guerrato – Milk Free Specialist del Club delle ragazze con la valigia

Milanese non proprio doc, ma quasi! Adora scrivere, viaggiare, scattare fotografie (se potesse tappezzerebbe casa), leggere e andare al cinema. Lavora per “gli inglesi” e ha da poco deciso di raccontare la sua vita senza latte in giro per il mondo sul suo blog unavitasenzalatte.it.

Laura Guerrato

(Visited 40 times, 1 visits today)

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.