Viaggio giovane con le amiche: le mete migliori per l’estate 2021

È arrivata l’estate e con essa la voglia di viaggiare. Una voglia che a noi viaggiatrici non passa mai e che in quest’ultimo anno e mezzo è stato difficile soddisfare. Ma, durante il periodo estivo, abbiamo bisogno di prenderci almeno qualche giorno per visitare un posto nuovo o scoprire novità in luoghi già visti milioni di volte. Ecco quali sono le migliori mete per l’estate 2021, per un viaggio giovane con le amiche. Un’estate un po’ strana, ma pur sempre un’estate e con le amiche al seguito il divertimento è assicurato.

Viaggio giovane con le amiche: le migliori mete estere per l’estate 2021

Una delle migliori destinazioni estere per un viaggio giovane con le amiche è la Grecia. Questo paese ha un’isola perfetta per ognuna di noi: per chi si vuole divertire, per chi vuole riposarsi, per chi vuole fare visite artistiche e culturali. La costante è il mare, sempre da far invidia a tanti luoghi più lontani e con caratteristiche uniche, basti pensare alle spiagge di Santorini con le rocce vulcaniche.

Le isole greche sanno davvero accontentare tutte. Io ho viaggiato a Zante, Santorini, Ios, Creta e Mykonos e ognuna di queste isole mi ha lasciato qualcosa nel cuore. L’escursione a vedere le tartarughe Careta Careta a Zante, il tramonto più bello della mia vita a Santorini, i paesaggi di Ios, il palazzo di Knosso a Creta e le discoteche di Mykonos sono indimenticabili.

Grecia con le amiche

Scegliete la Spagna se volete divertirvi, passare delle giornate al mare e anche fare delle visite a luoghi imperdibili. Potere fare un viaggio itinerante oppure decidere di vedere solo alcune città o paesini. Per stare un po’ in spiaggia rilassati e fare delle giornate di visite, andate a Valencia, Barcellona o San Sebastian. L’Andalusia, invece, è uno di quei viaggi che dovete fare almeno una volta nella vita, passando per le più conosciute Malaga, Siviglia e Granada, fino ai paesini come Conil de la Frontera, Tarifa e Cadice. Se amate visitare musei e le grandi città Madrid è quello che fa per voi. Anche la Spagna, come la Grecia, riesce a soddisfare le esigenze di tutte noi.

viaggio con le amiche: Spagna

Anche alcune città del nord Europa sono perfette per un viaggio giovane con le amiche. Quelle che ho preferito sono Bruxelles e Copenhagen. La prima mi ha affascinato per le sue casette particolari, per i divertimenti che offre a noi giovani. Senza dimenticare Bruges, quella cittadina fiabesca a pochi chilometri dalla capitale. Copenhagen, invece, non me l’aspettavo così bella e mi ha stupito in positivo: la Sirenetta, Tivoli e Nyhavn sono i posti che mi sono piaciuti di più.

Viaggio con le amiche: le destinazioni top in Italia per l’estate 2021

Se non ve la sentite di andare all’estero per la pandemia, potete sempre optare per qualche meta italiana perfetta per un viaggio giovane con le amiche. Per una vacanza tutta mare la Puglia è l’ideale. Se poi alloggiate a Gallipoli sarete nel bel mezzo del divertimento e di alcune delle spiagge più belle di tutto il nostro Paese. Mare non solo in Puglia, ma anche in Sicilia e in Romagna, meta perfetta per chi vuole divertirsi allo stato puro.

viaggio con le amiche: Puglia

Anche la visita alle città potrebbe essere un’alternativa valida per le ferie, ma solo se sopportate il caldo. Roma, Firenze, Milano o Venezia? A voi la scelta! Ma perché non andare in una città vicino al mare? Catania, Palermo, Napoli potrebbero essere perfette per fare delle belle visite culturali ma per non farsi mancare nemmeno un po’ di relax sulle spiagge italiane.

Altare della Patria, Roma

E voi? Dove andrete quest’estate per un viaggio con le amiche? Per i viaggi oltreoceano credo che bisognerà aspettare ancora un po’!


Articolo di Camilla Dalloco – Young Specialist del Club delle Ragazze con la valigia

Laureata in Lettere, legge per diletto e scrive per passione. Curiosa, eterna sognatrice ed amante dei viaggi. Perché quando è in giro si sente diversa, forse semplicemente più se stessa.

Camilla Dalloco

(Visited 61 times, 1 visits today)

Lascia un commento

I campi con il simbolo * sono obbligatori. Non pubblicheremo il tuo indirizzo email

Commento *






Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.