Chi sono

Chi è The Girl with the Suitcase?

A 5 anni avevo occhi da furbetta, mangiavo molto e dormivo il giusto. Curiosa, entusiasta per le piccole cose che fanno felici a quest’età, adoravo parlare ma, dal momento in cui me lo hanno insegnato, preferisco scrivere.
A 33 anni ho occhi ancora molto curiosi di vedere il mondo, mangio molto e dormo il giusto.
Sono felicemente freelance e mi occupo di travel blogging, copywriting, consulenza web marketing e social media per piccole e medie imprese. Oltre a questo blog di viaggi, ho anche un sito web dove parlo proprio di queste tematiche: silviacartotto.it.
Ah già, dimenticavo: mi chiamo Silvia Cartotto, quando viaggio porto un fiore tra i capelli e quando non ho la valigia con me vivo a Biella, in Piemonte.
Silvia Cartotto The Girl with the Suitcase

Ho creato questo blog nel lontano 2011 dopo 2 anni dall’apertura del mio primissimo blog, quando ancora in Italia il blogging era una nicchia, facendo parte di quella trentina di travel blogger italiani poi definiti i “pionieri” o i veterani del settore, scoprendo cose sulla mia pelle e facendo un passo alla volta, in un mondo del tutto nuovo che ancora non aveva regole.

Oggi è uno dei blog di viaggi più letti in Italia, nonché uno dei primissimi dedicati in particolar modo al pubblico femminile.

Dal 2017 collaborano insieme a me una decina di ragazze da tutta Italia, il Pink Club, ognuna dedita a una particolare rubrica, scrivendo sempre di viaggi.

Il blog è diventato parte della mia professione e quella bimba di 5 anni non poteva che sognare di meglio.

Negli anni ho lavorato per importanti brand del settore turistico italiani ed esteri, per esempio MSC Crociere, Ryanair, Visit Trentino, Regione Liguria, Crocierissime, Vitanova Hotels, Expedia, Volagratis, Corsica Ferries, Visit Flanders e moltissimi altri.

Che cosa potete trovare sul mio blog?

Viaggi al femminile (ideali per donne che viaggiano da sole, in coppia o con le amiche); articoli sui miei viaggi on the road, in campeggio, in Italia, in Europa o nel mondo. E poi romanticherie, articoli di fotografia, enogastronomia, sport & avventura, pezzi della mia vita e progetti di marketing turistico con clienti italiani ed esteri a cui collaboro con piacere.
Io scrivo per ispirare il vostro prossimo viaggio: la mia soddisfazione più grande è sapere che poi siete partiti.

Il meglio di

Se siete nuovi, siete di corsa e volete capire chi avete di fronte senza perdere troppo tempo a cercare tra le pagine, ecco qui i miei articoli preferiti: ben riassumono me, i miei viaggi, la mia voglia di curiosare il mondo. Ah, benvenuti a bordo, si parte!

Salva

Salva

(Visited 6.779 times, 1 visits today)